Re: RICHIESTA di INFORMAZIONE
Si quello che dici è vero Onesimo, ma ci sono delle sentenze della Cassazione che hanno dichiarato che si possono portare (in atteggiamento di caccia) e trasportare (non necessariamente smontati e nel fodero o comunque non pronti per l'uso immediato) più fucili contemporaneamente.
Sto comunque cercando di informarmi meglio
Nel Ferrarese tutti gli anni organizzano prima dell'apertura della caccia, delle assemblee informative,dove le guardie della provincia illustrano i cacciatori da novita' inerenti al tesserino venatorio e eventuali nuove integrazioni,inoltre partecipa a tali assemblee un ufficiale di polizia.Bene, una mia domanda posta all'ufficiale l'anno scorso fu proprio quanti fucili posso portare in capanno..?..Non ci sono limitazioni mi disse, poi gli chiesi se potevo averli tutti carichi...anche qui la risposta fu un po' evasiva,ma non nego' la possibilita'....ne fece solo una questione di sicurezza,"avere piu' fucili carichi in capanno potrebbe essere una situazione di pericolo......"questo e' quello che vi posso dire dalla mia esperienza...ciao Davide..
sarà ... ma io delle chiacchiere delle guardie venatorie non mi fido, piuttosto vorrei rintracciare la norma interessata
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
sarà ... ma io delle chiacchiere delle guardie venatorie non mi fido, piuttosto vorrei rintracciare la norma interessata
Stefano questo non era una guardia venatoria,era un funzionario di polizia,addetto proprio all'ufficio armi di Ferrara...la norma che cerchi probabilmente non esiste,a meno che non ci sia una sentenza applicata in un tribunale ....ciao Davide....
per esserci una sanzione ci deve essere anche una norma precettiva che impone il divieto, una sentenza fa solo giurisprudenza su questioni interpretative.
Il problema è che non riesco a trovare questa norma precettiva.
Hai ragione Stefano ,mi sono espresso male,scusa....ciao Davide..
ma ti pare, non mi devi alcune scuse ..
Anzi grazie per le tue indicazioni
Eccomi qua di ritorno :)
La norma in questione si pone sotto il regolamento provinciale, ecco spiegato il motivo per cui ci sono risposte che si contraddicono sicchè mi sa tanto che per avere risposta certa devi rivolgerti a qualcuno di ben preparato dalle tue parti, magari all'esaminatore in ambito legislativo della tua provincia.
Ciao
nooooooo :cry::cry::cry::cry: da noi non c'è più la commissione esaminatrice ormai da oltre un anno rimarrò col dubbio fino a quando non si decideranno a ripristinarla come anche tutti quei ragazzi che hanno presentato la domanda per poter sostenere l'esame di abilitazione venatoria e ancora non sanno quando lo sosterranno :cry::cry::cry: