Waidmannsheil Massimo
Visualizzazione Stampabile
Waidmannsdank (credo si scriva così) e grazie a tutti.
@ arrilico
quà da me quest'anno ogni cacciatore ha 4 caprioli e 3 daini, io ho 1 capriolo in più come incentivo (è un pò un premio per i lavori fatti durante l'anno precedente).
Stamattina visti solo caprioli femmine adulte senza piccoli al seguito.
Massimo, vedo che sei toscano come me: in che zona cacci? Io sono iscritto (per ora) all'ATC FI4 e qui a Prato ci hanno fatto fare l'esame di abiltazione a marzo (fuori tempo limite per iscriversi alle liste per quest'anno!!). Se ne riparla per il prossimo ma tutti dicono che i distretti sono saturi (anche se ho ottenuto il punteggio massimo sia su capriolo che daino che muflone). Da te che situazione c'è? saluti
P.S. Bellissima la Blaser..in che calibro è? e che ottica utilizzi? Ciao
Io caccio in ATC AR2 (Valtiberina Toscna) al confine con Umbria e Marche.
Se hanno fatto i corsi ed esami e' quasi certo che il posto ci sia, poi e' un problema di distretto di caccia, basta censire più territorio e il distretto può aumentare le sottozone (almeno quà funziona così).
La Blaser è in 257 Weath un pò " esuberante " sul capriolo, l'ottica è una Zeiss 6-24x56.
X big hunter
Vero, la " e" su danke m'è rimasta sulla tastiera sorry:D
X arrilico
Si anche da noi per il capriolo c'è l'assegnazione dei capi in base al sesso ed età, io quest'anno ho un maschio adulto, uno giovane, 2 femmine (adulte o sottili) e un piccolo, per il daino non c'è assegnazione specifica posso prendere 3 capi a scelta, ma un solo fusone e uno solo tra balestroni e palanconi.
Domattina rivado, speriamo bene,
imbocca al lupo!noi quest'anno un maschio e una femmina adulti!stamattina fatto il maschio (io nn c'ero)domani proviamo l'altro capanno per vedere se esce la femmina che sappiamo esserci ma nn si fà mai vedere quando ci siamo anche se poi troviamo sempre le tracce della sua presenza!
Domattina si ricomincia, c'avrei un appuntamento con un M1, mi dispiacerebbe farlo aspettare.
E all'appuntamento c'eravamo in 2 :D
brassimo complimenti quanto vi invidio voi che potete fare selezione