Re: La mia giostra per le allodole
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceru
Bel lavoro! Che soddisfazione.
Per il carica batterie se posso darti un suggerimento perenditi quelli per le motociclette. Per il mio ho speso 12euro e sono anni che ce l'ho va benissimo e ti dice quando la batteria è carica se è da buttare e ricarica tutte le 2, 6, 12 V al piombo.
Che motorino è quello che hai montato, o meglio da che macchina l'hai recuprato?
li nn l'ho messo xche mi sono dimenticato.
io ho un alternatore che attacco alla 220 e mi ricarica la 12.
il problema di quello che dici tu è che se o tieni troppo attaccato per la ricarica (tipo tutta la notte) rischi di bruciarlo.
a meno che nn usi batterie abbastanza basse di amperaggio, ma rischi che poi diminuiscano anche le dimensioni e quindi l'autonomia.
io credo che cn questa soluzione ho trovato il giusto compromesso
grazie cmq anche a te dei consigli.
No, dante, quello che ho io ha un sistema che quando la batteria è carica lui smette di ricaricarla. Addirittura c'è scritto sul libretto delle istruzioni che pui lasciarlo attaccato alla presa della corrente perennemente con o senza batteria sia carica che completamente scarica. Mi ricordo che una volta ho lasciato la batteria di riserva della moto sotto carica, per quattro giorni e ne il caricabatterie ne la batteria hanno avuto problemi.
Ciao
allora diciamo che traspendere poco per quello o nulla per quello che ho io, ho preferito spendere nulla a utilizzare quello scelto.
grazie cmq dell'info.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
allora diciamo che traspendere poco per quello o nulla per quello che ho io, ho preferito spendere nulla a utilizzare quello scelto.
grazie cmq dell'info.
:bene:bene:bene
In fiera a Gussago (BS) circa un mese fa c'erano delle giostre per allodole con stampi impagliati, avevano dei buoni prezzi in fiera (con 100€ ti portavi a casa una giostra a 4 aste con 4 allodole impagliate), ne ho presa una.
La ditta è la mdtecnicaccia e devo dire che mi è sembrata onesta visto il prezzo e la qualità della giostra.
Se interessa a qualcuno hanno anche il sito w*w.mdtecnicaccia.it Articoli per la caccia: giostre, richiami ed accessori (PS ho notato che assomigliano moltissimo alle giostre che ci sono sul catalogo di Big hunter...)
Ciao a tutti.. stavo tentando di farmi anch'io una giostra ma.. il motorino del tergicristallo, con tutto il blocco, non è fatto per girare prima in un senso e poi nell'altro? Come hai fatto a farlo girare sempre nello stesso verso?
il motorino gira sempre nello stesso verso