potete dirmi che usate per le cartucce cal 28 da ricaricare in casa, polveri piombo ecc.
Visualizzazione Stampabile
potete dirmi che usate per le cartucce cal 28 da ricaricare in casa, polveri piombo ecc.
Ciao cz452 io le polveri che uso per caricare il 28 sono A0, HS6, N350, SP2 e SP8, invece per quanto riguarda il piombo uso sia quello normale, Nik e Ramato, nei n° 10, 9,8,7,5, 5, dipende quale tipo di caccia devo fare.
Per quando riguarda le dosi adesso ti scrivo quelle che uso io normalmente
Bossolo Cheddite t3/70 cx1000
Polvere A0 gr.1.00
Piombo 24 gr n°10
cont. h 37.
chiusura stellare
finita 61
Bossolo cheddite T3/70 cx1000
Polvere N350 gr. 1.05/ 1.10 (dipende dal lotto)
Piombo gr 25 n° 5
cont. H 41
chiusura stellare
Finita 61
Bossolo Cheddite T3/70/CX1000
Polvere SP2 1,30
piombo gr 26 n.5
cont. H37 -
chiusura stellare
finita 61,00
Bossolo Cheddite T3/70/CX1000
Polvere SP8 1,30
piombo gr 24 n.8
cont. H37 -
chiusura stellare
finita 61,00
Bossolo Cheddite T1/70/CX1000
Polvere HS6 1,25
piombo gr 22 n.11
cont. H38 -
chiusura stellare
finita 61,00
Dopo di che puoi variare il piombo cambiando le borre, inoltre ti ricordo che dipende sempre dal lotto della polvere e dalle condizioni climatiche puo variare l'assetto delle cariche.
A dimenticavo se vuoi caricare le palle della brennake cal.28 io ti consiglio di usare come propellente l'MBx36 nella quantità di 1,20gr.
CViao e spero di essere stato di aiuto.
grazie sei stato molto dettagliato
ragazzi oggi parlando con un armiere, mi ha detto che le cartucce con il bossolo di cartone e borra in feltro, rendono di più rispetto a quelle con bossolo in plastica e borra contenitrice. che ne pensate ?
Come dicevo nell'altro post non credo proprio sia esatto, cerca di fare la domanda solo in una discussione se no si frammenta troppo l'argomento, puoi anche riaprire una discussione apposita.
hai raggione scusa :)
buonasera a tutti.
Vorrei caricare delle cartucce cal 28 3 cal 24 per tordi e merli a fermo al pero. ho a disposizione vecchie polveri sulle cui scatole di latta sono specificate le dosi di polvere e pallini ,ma ho polvere MB con baratttolo arancione con su scritto " POLVERE DA CACCIA GP", senza nessuna indicazione di caricamento. Qualcuno conosce questa vecchia polvere? io poi caricherei con borre in sughero o cartonfeltro, altre vecchie rimanenze....
Grazie