Visualizzazione Stampabile
-
Re: Passero piombo 12
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Scusate l'ignoranza, ma si chiama passero perchè utilizzata per sparare ai passeri?
Non mi direte che sparate anche ai passeri?
Per te che fai caccia di selezione o alla tipica alpina sparare a qualcosa più piccolo di una pernice è qualcosa di inaudito e ti capisco.
Certo è che dalle mie parti, pur non essendo consentito, c'è la tradizione/malcostume di sparare a tutto dalle passere ai fringuelli alle pispole sino ai pettirossi.
Spero almeno che la mia generazione metta fine a questo malcostume.
Dimenticavo, io non lo faccio ovviamente.
-
Citazione:
Ceru
Per te che fai caccia di selezione o alla tipica alpina sparare a qualcosa più piccolo di una pernice è qualcosa di inaudito e ti capisco.
Certo è che dalle mie parti, pur non essendo consentito, c'è la tradizione/malcostume di sparare a tutto dalle passere ai fringuelli alle pispole sino ai pettirossi.
Spero almeno che la mia generazione metta fine a questo malcostume.
Dimenticavo, io non lo faccio ovviamente.
Vorrei ben sperare!
-
Citazione:
roberto messina
no rex si kiama passero ma ci si spara tutto tranne ai passeri sia perke' specie protetta sia perke' la carica sarebbe devastante...pensa ke io la uso di terza sui galli
Grazie Roberto, mi era venuto un dubbio.
-
roberto cmq se vuoi rimanere su quella grammatura ti cosiglio Meteora champion 36 gr la fanno fino al pb 12,la A1 vectan 35 gr la fanno mi sembra fino all'undici,oppure (te la consiglio vivamente) nsi percorso caccia 36 gr pb nikelato e tecna.in bocca al lupo
-
Perdonami la battuta REX, ma è evidente che non poteva essere una cartuccia per i passeri .. a meno che non ci siano passeri dal peso di 2-3 etti in sù .. e siccome qualche bella passera di questo peso c'è in giro .. allora mi è uscita di bocca la battuta irriverente :bene
CISCO, scusa ma è vero che questa cartuccia non la fanno più ? quindi le possibili sostitute sono quelle da te sopra indicate ?
P.S. Io non solo non tiro ai passeri ed ai fringuelli, ma nemmeno alle allodole. In pratica, dal tordo in sù.
-
quella che conosco io non le produceva la nsi ma una ditta che non esiste più,la faceva la negrello - este.
Cmq quelle citate da me sono le sostitute in termini di grammatura e numerazione del piombo visto che all'amico roberto piace spare con pb fine..poi in termini di resa non saprei,non è detto che le stesse cartucce ke vanno bene in molise vadano bene anke in sicila,o quellle ke vanno bene in un greystone vanno bene anke in un'altro fucile...perciò consiglio sempre a tutti di provare e riprovare la stessa cartuccia
-
Citazione:
roberto messina
Passero:
Bossolo: Nobel Sport T2 da 70mm
Innesco: Martignoni U.688
Polvere: SNPE Vectan A1 dodata in 1,78gr
Contenitore: Max Maionchi Antigelo
Piombo: dichiarati 35gr, riscontrati 34,6gr n°12 (unico)
Chiusura: stellare a 6 pieghe
Cartuccia finita: alta 58,00mm
roberto ma te indendi quella con bossolo nero?
-
si...le ho trovate anke rosse
-
Citazione:
CISCO
roberto cmq se vuoi rimanere su quella grammatura ti cosiglio Meteora champion 36 gr la fanno fino al pb 12,la A1 vectan 35 gr la fanno mi sembra fino all'undici,oppure (te la consiglio vivamente) nsi percorso caccia 36 gr pb nikelato e tecna.in bocca al lupo
Scusa ma stai parlando della Meteora che carica un certo Zanoletti qui al nord?
-