Visualizzazione Stampabile
-
Re: fucili a pompa!
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Io il fucile a pompa non lo vedo per un uso venatorio.Se ci fai caso l'M1 ti da la possibilità sia di sparare a pompa, sia di sparare come un automatico,probabilmente perchè se fosse stato solo a pompa, non credo che un cacciatore lo avrebbe acquistato
Alessio, ma che cosa stai dicendo?, fai un attimo pace con il cervello, stai confondendo l' M1 con l' M3.
Infatti è il benelli M3 che può sparare sia in semiauto che a pompa, l' M1 può sparare solo in semiauto e ti assicuro che è così perchè l' M1 ce l'hò e per giunta con il caricatore da 7 colpi(7+1)
-
Come ho detto Big il fucile non era mio ma di un amico,e mi aveva detto che era l'M1.
-
beh!!! allora gli puoi dire che non ci capisce un tubo di fucili ed in generale di armi
-
-
Citazione:
Ceru
In america preferiscono il pompa al semiautomatico, come d'altro canto in linea generale preferiscono fucili a ripetizione manuale che automatica.
Solo da un decennio stanno prendendo piede gli automatici anche se le tradizioni e convinzioni sono dure a cambiarsi.
Il pompa è un'ottimo fucile anche a caccia ma bisogna dire che abituare una popolazione che utilizza da sempre semiauto al pompa è assai impossibile. Chi invece ha sempre utilizzato il pompa con il semiauto non può che trovarsi bene. Fa tutto lui!
Teniamo anche presente che il pompa è l'antenato del semiauto, realizzato per avere più colpi a disposizione in un'arma a canna liscia. Il semiauto è la sua evoluzione. Ecco perchè, a mio avviso, la diffidenza di noi europei che abbiamo saltato il primo passo.
Personalmente ritengo i pompa buone armi da caccia ma ottime da difesa e divertimento. Un sacco di colpi nel serbatoio, caricamento all'occorenza rapidissimo, canna corta, strozzature larghe, pericolo remoto di inceppamento, insomma micidiale ed efficace sia in cava/campagna che in camera da letto!
Saluti
beh, canne corte e strozzature larghe dipende.
io ho un canne 81 cm
con strozzature disponibili solo ***/**/*..........come i semiautomatici posdsono essere sdisponibili in tute le versioni.
e ole verwioni da difesa in genere sono slug......
-
Citazione:
dante
beh, canne corte e strozzature larghe dipende.
io ho un canne 81 cm
con strozzature disponibili solo ***/**/*..........come i semiautomatici posdsono essere sdisponibili in tute le versioni.
e ole verwioni da difesa in genere sono slug......
Si, intendevo dire che quesa versione è ottima e ideale per difesa abitativa, divertimento in cava o sparacchiature varie in campagna. Certo che se vuoi tirare alle oche ...........
-
Citazione:
Ceru
Si, intendevo dire che quesa versione è ottima e ideale per difesa abitativa, divertimento in cava o sparacchiature varie in campagna. Certo che se vuoi tirare alle oche ...........
Anche io la penso come te Ceru
-
si anceh se non mi trovi daccordo pienamente nemmeno in questo caso.
ovvero, per la difesa personale abitativa è molto+ maneggevole rpecisa e meno offensiva (nel senso che il copo può essere + localizzato e meno nvasivo) una bella pistoa magari cal 9.
gran potere di arresto, maneggevole e facilemnte camuffabile per nasconderla.
-
innovazione si ma con moderazione. Secondo me la caccia è anche tradizione e pertanto concordo con il pensiero del padrte del' amico Dante. I fucili da caccia per eccellenza rimangono il sovrapposto e la doppietta. Già il semiautomatico risutla essere una forzatura. il fucile a pompa risulta un pò....indigesto. Comunque ognuno faccia come meglio creda.
-
al di la della tradizine, un buon tiratore che si rispetti si trova bene con quella che ha e con il quale si è mpratichitotra caccia, poligono e piattello.
poi certo c'è il gusto personale e il tipo di fucile preferitoche orlare ad appagare gli occhi e la mente danno una mano magari anche nell'abbattimento xche + idoneo per le nostre aratteristiche, m creo che la completezza la si ottenga quando indipendentemente dal fucile che si va ad usare si abbattono gli animali alla stessa maniera.