Re: 22.11.2003 la prodezza del breton di nome "ciottolo"
Manciano e Capalbio fino ai confini con il Lazio.
Quanto a ciottolo, diciamo che è un breton tutta caccia speciale, di una intelligenza rara, capisce al volo quando si sta a tordi, a bekk, fagiani, quaglie o a cinghiali e in un attimo si adatta .. l'unico problemino l'ho spiegato nella discuss. sulle bekk in merito alla ferma non solida .. ma non si può volere tutto .. il massimo della sua ferma solida e silenziosa la dà con i cinghiali, diventa una statua e ti aspetta .. se non vieni ti viene a cercare lui e ti ci porta sopra.
Peccato che i suoi figli ancora non sono suoi degni sostituti.
Non si puo avere tutto dalla vita,Stefano
E già, anche perchè ora ciottolino va per i 9 anni e ha anche qualche acciacco .. però i cinghiali ancora se li lavora di fino
Insomma che avventure, da brivido oserei dire, soprattutto per la storia del battesimo del cinghiale!!!!
Complimentoni a Ciottolo è un mito quel cane....
Spero che nonostante gli acciacchi dell'età continui a divertirsi e a darti soddisfazioni...
P.s. riguardo tua moglie ti conviene fargli bere degli infusi calmanti quando esci a caccia o prima o poi fai una brutta fine!!! Hahahahahahaha
Ciao!!!
W ciottolo!!!
Grazie del consiglio Lauretta, forse le dovrei innestare un pò del Tuo DNA, che ne dici ?
certo per un appassionato di caccia non sarebbe male avere al suo fianco una donna con la stessa passione, ma sicuramente tua moglie avrà tantissimi altri pregi che la rendono così speciale, cmq io proverei con la camomilla!!!
Ciao...
Lauretta, mia moglie in realtà è una persona davvero tranquilla che ha molti pregi, ma quando le gira male e le vengono i 5 minuti allora è meglio non andare a caccia.
Ciottolo la conobbe quella volta che lo facemmo dormire in casa su uno stuoino in cucina, ritrovandolo pochi minuti dopo tutto comodo sul salotto di casa a guardare la televisione .. :cloud:
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Lauretta, mia moglie in realtà è una persona davvero tranquilla che ha molti pregi, ma quando le gira male e le vengono i 5 minuti allora è meglio non andare a caccia.
Ciottolo la conobbe quella volta che lo facemmo dormire in casa su uno stuoino in cucina, ritrovandolo pochi minuti dopo tutto comodo sul salotto di casa a guardare la televisione .. :cloud:
ti posso capire mia madre quando conobbe la mia cagna(pastore belga malinois)lo fece che dormiva tranquilla sul divano!furono sbraiti e urla!
Eh si, signori, perchè un'altra delle cose belle di ciottolo è che guarda la televisione proprio come le persone e quando il canale non gli piace, mugola e guaisce
L'ho detto che Ciottolo è un fenomeno!!!!