Re: i rischi della caccia
Uno dei rischi che si possono correre cacciando in alta montagna è quello di farsi sorprendere da un temporale. In montagna il tempo può cambiare nell'arco di 5 minuti. A me è capitato e non è una bella esperienza vedere il cielo che da azzurro diventa giallo e le saette che ti girano intorno. Ho messo il fucile sotto ad un abete e me ne sono andato sotto una roccia in attesa che smettesse!
Ma non è pericoloso mettere il fucile sotto un albero, per il rischio del fulmine? Io invece lo chiudo subito dentro un fodero di plastica portatile per isolarlo
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Ma non è pericoloso mettere il fucile sotto un albero, per il rischio del fulmine? Io invece lo chiudo subito dentro un fodero di plastica portatile per isolarlo
Già Stefano, ma quando sei magari a 2000 m di altezza dove lo trovi il fodero di plastica? Meglio metterlo sotto un albero e se proprio il fulmine se lo vuole pigliare se lo piglia, almeno non prende me! :bravo
e cmq se c'è l'albero, nn prenderebbe mai l fucile, ma l'albero stesso, farebbe da parafulmine, quindi il fucile rimarrebbe intatto finchè l'albero nn prende fuoco.
cmq è sempre meglio stare alla larga dagli alberi dirante un temporale....psecilamente in montagna dove si è giù piuttosto alti rispetto al livello del mare.