guarda che non c'è bisogno di essere regione a statuto speciale per decidere autonomamente sulla caccia!fatto stà che a 24 ore dalla fine del tempo massimo ecco arrivato il primo ricorso dell'anno!
Visualizzazione Stampabile
per carità dimirchi, si può nn capire il xche di un intervento, ma l'atteggiamento di roberto messina mi pare veramebnte eccessivo.
alla fine arrilico ha detto la sua: a suo avviso coloro che hanno fatto ricorso hanno ragione quetsa volta.
che poi sappia o non sappia il xche sono fatti suoi.
la sua opionione va appresa e condivisa.
pertanto, roberto, credo che come tante volte si da ripsetto a coloro che nn hanno la nostra stessa opionione, sia opportuno che tu faccia lo stesso.....xche altriementi la civiltà di vui parli tu sei il primo ad abbandonarla.
ccredo che anche tu debba un attimo riveere non la tua posizione, ma le parole e l'attegiamento.
il tono che avet dato alla discusione nn piacerà affatto agli amministratori.
poi ci faccimao dire che siamo incivili noi cacciatori.
per favore, rienrate nei ranghi e continuate tutti e 2 la discussione in maniera equilibrata e pacifica.
chiedo scusa agli amici del forum anche se il tono era chiaramente adirato dopo essermi sentito dire di dover stare zitto!Roberto capisco anche te perchè io pure starei un pò nervoso per questo argomento ma io esprimevo un'opinione!
Anche in Calabria c'è la pre-apertura si inizia il 3 settembre,visto che l'1 è martedi,non si puo però andare a quaglie.Non capisco sinceramente il tuo discorso arrilico,invece di essere uniti e compatti siamo invidiosi l'uni degli altri?
O mi sbaglio,forse ti dovresti spiegare meglio
loro non hanno la preapertura...loro dal 3 settembre in poi 3 giorni a settimana possono andare a caccia!magari ditemi pure che sono invidioso ma continuo a dire che non mi sembra una cosa giusta e che se gli viene fatto qualche ricorso è a ragione!poi uno può essere pure non daccordo,siamo qui per confrontarci,ma che mi si dica che devo stare zitto non lo accetto!
ecco, così è diverso.
c'è da dire che roberto messina ha dichiarato che nn sappiamo i motivi per cui c'è questa cosa dell'apertura anticipata. però nn ce lo ha nemmeno detto.
potremmo nn essere daccordo anche quando sapremo il motivo, fatto sta che l'educazione è alla base di tutto; dobbiamo cercare di mantenrla in ogni discussione a prescindere dai contenuti e dalle provocazione......
ciao a tutti.
io non debbo le mie scuse e le mie spiegazioni a nessuno...mi fa solo molta tristrezza il rancore ke il sig dante porta nei miei confronti da molto tempo solo erke spesso nei post non sono d'accordo con lui........cmq questi sono discussioni sterili ke non portano a niente..perke' se non le si sa affrontare si rischia solo di fare una figuraccia...quindi rivedrei fossi in voi tutto il post......cmq ora mi riferisco a tutti quelli ke sono veramente interessati alla questione calendario e non solo all'invidia di 2 settimane in piu' di caccia....il ricorso come ogni hanno e' stato presentato contro la pre-apertura e contro i tempi della caccia alla lepre e alla beccaccia.....cordialmente
anzi tutto, qui sono intervenuto da moderatore e nn da semplice utente.
cmq nn è questo il punto.
leggendo attentamente, cosa che sarebbe sempre bene fare, ho detto che l'atteggiamento e le parole usate sia da te che da arrilico nn erano adatte al forum e tanto meno alla disussione.
secondo, io dico la mi e se nn uguale alla tua nn vuol dire he ce l'ho con te.....
evidentemente hai dei sentori di quello che accade diversi dalla realtà che ti circonda.
cmq in secondo luogo, nel mio ultimo intervento, ho cercato di invitarti a dirci quali ono le cose per cui è opportuno aprire prima la caccia da voi......poi che a me faccia piacere o meno nn è importante.......neanhce l'ho detto ora come ora. anceh xche nn mi interessa quando apre in sicilia, caccia nel lazio.....
ripeto, hai detto a tutti, me cmopreso, che nn possiamo parlare e giudicare xche nn sappiamo motivi reali che fanno si che la caccia da voi si apra prima......bene te lo chiedo ufficialente.........per far si che la discussioni continui, dovremmo sapere gentilmente da te quali sono i motivi per cui credi sia fondamentale che la caccia apra anticipatamente......
nn ce lo hai ancora detto; tutto quello che sappiamo è che tutti gli anni fanno ricorso per la caccia anticipata di beccaccia e lepre........se gentilmente e con cortesia ci metti al corrente possiamo capire quello di cui stiamo qui a parlare....altrimenti hai ragione, non sapendo non possiamo parlare. ma daci la possibilità di farlo....
ripeto io non ce l'ho on nessuno nel forum, anche xche nn è questo il motivo per cui mi trovo qui.
soltanto che a volte devo interrompere discussioni che potrebbero degenerare.
se nn sono in accordo con qualcuno lo dico.......ma nn capisco xche tu (o altri) debba pensare che sia una cosa personale.
per la cornaca nn è bello parlare di tristezza generata a causa di verte persone, e potrei anche offendermi io cme molti altri dal momento che ci hai accusati di rendere sterili le discussioni.
tu nn devi le tue scuse a nessuno, e nessuno te le ha chieste......però il significato delle prole è preciso e va usato in maniera appropriata.
salve a tutti.....
e buna giornata
Io non ho capito come avete fatto a infuocarvi per una cosa così inutile, a tutte le regioni (con o senza statuto speciale) sono permesse le modifiche al calendario venatorio in deroga, sia ampliandolo, sia riducendolo, non sta scritto da nessuna parte che le regioni debbano essere tutte con lo stesso calendario, in quanto non sarebbe corretto vista le diverse posizioni geografiche e orografiche (mi pare si dica così per identificare il territorio se pianeggiante, collinare o montuoso) che si hanno nella nostra Italia, è ovvio che chi si trova al nord non caccerà le stesse specie e negli stessi tempi di chi sta al centro o al sud, ne tanto meno nessuno obbliga la preapertura di uno, due giorni o tutta l'intera settimana, dipende dalle condizioni e dallo stato dei selvatici, anche se poi il maggior peso nella decisione e solo un fatto politico per far contenti una parte piuttosto che un altra, per cui in alcune regioni si caccerà solo il sabato e la domenica, in altre a scelta del cacciatore tutta la settimana in altre ancora non si caccerà per nulla in preapertura.
Io, se hanno fatto i dovuti rilievi e le dovute verifiche, non vedo nulla contro la preapertura di tutta la settimana, anzi, no vi ricordate il mio vecchio post dove ho pubblicato le foto del tesserino della stagione 85-86 (https://www.caccia-e-pesca.com/forum...ricordi.html)? li l'apertura era la terza domenica di agosto e la chiusura era il 10 marzo e nessuno aveva da obbiettare nulla, se la caccia viene vista e sopratutto viene vissuta secondo i giusti valori non arreca nessun danno.
E' controproducente avere delle discussioni proprio tra noi.
Ora mi piacerebbe che le varie parti che sono entrate in rotta di collisione si chiarissero in modo corretto e rispettoso senza dover ricorrere a modi sgarbati.