Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vaccino
crepi il lupo!io poi sono dell'idea che spesso sono meglio i risultati della pratica più della teoria!però in certe cose ci sono anche troppe soluzioni casalinghe!ti faccio un esempio:stamattina sono arrivati un'intera muta di segugi avvelenati perchè il proprietario li aveva spruzzati con un prodotto per l'agricoltura dopo aver visto che conteneva gli stessi ingredienti dello scalibor!il risultato è che ha 8 cani in meno e altri 2 nn si sà!
-
Cavoli!! Complimenti a questo signore!!! Roba da matti!!!
Spero che siate riusciti a fare qualcosa per quei poveri cani..
Ciao
-
Lauretta ho cambiato veterinario e per il settivalente mi ha chiesto €30,per il primo e dopo 15 gg ne devo fare un'altro ma non me l'ha specificato quale.Cosa ne pensate?visto che vi vedo preparati
-
Per un eptavalemnte 30 euro sono una cifrra ragionevole (contanto che un vaccino come il vanguard 7 costa attorno ai 10 euro il flacone), sempre che abbia fatto almeno una parvenza di visita.
Per quanto riguarda il vaccino ogni anno...beh, non sono tanto d'accordo (personalissima opinione, eh). Forse può andare bene fare il richiamo ogni anno per i primi 2 o al massimo 3 anni di vita, ma poi penso che vada bene farlo ad anni alterni, o addirtittura saltando due anni dopo ogni vaccino, altrimenti si rischia non solo che l'animale si sensibilizzi al vaccino ma anche che le sue difese immunitarie si "abituino" ad avere quel sostegno, con il risultato di abbassarsi.
In fine, penso che arrilico non abbia detto che è meglio dare sempre lo stesso vaccino per specularci sopra, ma perchè esistono diversi modi per mettere in coltura un vaccino ed è bene che siano sempre gli stessi; quindi secondo me sarebbe meglio che la modalità di "crescita" del vaccino sia sempre uguale, più che doversi attenere sempre alla marca identica...anche perchè al giorno d'oggi non è detto che a distanza di uno o due anni quel farmaco sia ancora in vendita... :D
PS: Arrilico...ma perchè scegliere una facoltà dalla quale usciremo vecchi? :? :cin
-
Il settivalente quindi presumo che tu l'abbia chiesto per un cane adulto? Cmq trenta euro mi sembra un prezzo accettabile, sempre meglio di certi prezzi che ho sentito chiedere come ad es sui 70 euro!!!
Ad un cane adulto dopo aver fatto un vaccino settivalente cmq non mi risulta proprio che debba farne un'altro dopo quindici giorni..
Sempre che io abbia capito bene la tua domanda..
Ciao
-
Alt!! devo fare una rettifica, ho appena chiesto a mio marito, il quale gentilmente mi ha spiegato che fino a ieri per il settivalente non c'era bisogno di fare una seconda dose ma bastava il vaccino unico e basta, ma pare che adesso abbiano fatto un settivalente nuovo che prevede una somministrazione diversa, però non ti so spiegare nei dettagli..
Ciao
-
Dipende da quali ceppi ci sono nel vaccino...
Comunque in linea di massima, se nell'eptavalente ci sono ceppi contro cui il cane non è mai stato vaccinato, è buona norma per la prima vaccinazione, fare un richiamo dopo 2 / 3 settimane...
Ripeto, è buona norma, solo per aumentare l'efficacia del vaccino (che comunque non è mai totale). In un canme che risponde bene da subito è anche possibile che non ci sia nessun bisogno del richiamo...ma per saperlo occorrerebbero analisi del sangue più costose del vaccino stesso...quindi.. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
PS: Arrilico...ma perchè scegliere una facoltà dalla quale usciremo vecchi? :? :cin
me lo sono chiesto spesso anch'io!però stringiamo i denti che come vedi c'è bisogno di noi!:D:D:D
-
-
Che io sappia un cane di quaranta giorni non fa un vaccino settivalente, ma si fanno come ti ho detto, la sverminatura e i primi due vaccini appositi per cuccioli il primo a 40 giormi e poi dopo 20 giorni il richiamo, successivamente all'età di sei mesi si fa un vaccino quadrivalente..
Questa è la prassi che io seguo normalmente, poi ogni veterinario ha i suoi metodi...
Io la settivalente la faccio in caso ai cani adulti ma non ha un cucciolo..
Poi magari adesso le cose sono cambiate, io ti ho detto ciò che io faccio con i miei cani..
Ciao