Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Pesce Gatto
oddio !? è da 12 anni che vado a pesca e per fortuna da me non ce ne sono , o per lo meno era presente un esemplare lo ho catturato e la livrea che aveva sulla schiena viscida mi è restata attaccata per 2 giorni alla mano !? e poi il pesce è finito nel bidone delle immondizie
-
si in effetti non da una buona impressione a vederlo ma posso garantirti che è buono da mangiare, molto più buono di alcuni pesci d'acqua dolce...
-
ragazziiiiiiiiiiiiii,nn dimenticate di dire che il pesce gatto ha 3 spine pericolosissime 1 sul dorso e 1 per ogni fianco!!!!!!e se per caso vi ci fate male la ferita ci mette un botto di tempo a rimarginarsi e fa un male cane.....
e poi chi ha detto che vive a lungo fuori dall'acqua??????? noooooooooooooo,dopo 4 ore e dico 4,l'ho rimesso in acqua e........via come un razzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
onselmo ti assicuro che vive molto + a lungo fuori dall'acqua.. io l'estate pratico almeno una volta al settimana questa pesca e ti posso garantire che dopo una nottata intera dalle 23.00 alle 9.00-10.00 sono ancora "vivissimi" hanno una durata pazzesca fuori dall'acqua......
-
mmm... mi piacerebbe provarlo anche se non sono appassionata di pesci.. però deve avere poche spine se no ahi ahi ahi... hihihihhi
-
Il pescegatto era una specie che arricchiva tantissimo i canali del Ferrarese e la pesca era molto praticata,specialmente dai piu' anziani,ma da parecchi anni la sua presenza e' a rischio,i motivi non li conosco,ma vi dico che io ero un fanatico di questa pesca.Molto frenetico di notte infatti le catture erano abbondanti all'imbrunire e alle prime luci dell'alba,con galleggiante principalmente e molto meno a fondo,come esca la pricipale era il lombrico,ma anche bigattini,corbole,gamberi e persino pezzetti di scardole...Il pescegatto veniva cucinato specialmente fritto,oppure prima fritto poi messo in umido con sugo di pomodoro...ottimo....ciao Davide...
-
ragazzi vi do una dritta...ma nn ditelo in giro che e' vietato......mettete all'amo le interiora di pollo e vedrete che prede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tizianoastemio
si in effetti non da una buona impressione a vederlo ma posso garantirti che è buono da mangiare, molto più buono di alcuni pesci d'acqua dolce...
Per fortuna da me ci sono le specie piu preggiate di acqua dolce ! e allora è una cosa strana vedere un pesce gatto !?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onesimo
ragazzi vi do una dritta...ma nn ditelo in giro che e' vietato......mettete all'amo le interiora di pollo e vedrete che prede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spiegaci il perchè !
-
stasera tiziano e davide astemio mi hanno dato 4 pesci gatto, ne avevano pescati 10/11 kg :1, poi vi faccio sapere della cottura , per ora li ho spediti da mia suocera per pulirli :bravo