Visualizzazione Stampabile
-
Re: Costo cuccioli
Leggere 16 pagine di fila non è stato semplice, cosa ho capito che il tread forse doveva essere sdoppiato in costo cuccioli per cacciatori da privati e costo cuccioli da prove da allevatori, comunque è stato molto interessante condivido le opinioni di onesimo, siròk, kyran e lauretta certo capisco che il lavoro degli allevatori non è simplice nè economico ma credo che i loro possibili acquirenti sono persone o che vogliono fare gare o che vogliono mostrare di possedere più che il cane il suo pedigree con relativi campioni.
Penso che però il costo di un cane da caccia insieme a quello del porto d'armi degli atc sia uno dei motivi per cui i giovani non si avvicinano a questo mondo, a me per esempio piacerebbe prendere il porto d'armi e tra qualche anno forse lo farò , ma per il momento i suoi costi non sono accessibili a uno studente.
Inoltre parlano di costi, mi sapete spiegare perchè un Weimaraner cucciolo costa sui 1.000 euro, poi se è di ottima genealogia il prezzo sale?
Io penso perchè sta stubendo un processo di snaturalizzazione da cane da caccia a cane da salotto ma di quello buono.
-
Quando la mia Emy avrà dei cuccioli li venderò al prezzo di rimborso delle spese veterinarie e di iscrizione all'Enci....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Inoltre parlano di costi, mi sapete spiegare perchè un Weimaraner cucciolo costa sui 1.000 euro, poi se è di ottima genealogia il prezzo sale?
Io penso perchè sta stubendo un processo di snaturalizzazione da cane da caccia a cane da salotto ma di quello buono.
Strill, giusto per la cronaca. Il mio cucciolo qui l´ho pagato 800€ ed é di ottima genealogia. Credo sia dunque dimostrato, come del resto era nell´intenzione del mio thread, che alcune persone ne aproffittino e ne facciano un vero e proprio business. Ho sentito di cagne che fanno una cucciolata all´anno. Robe da chiodi.
-
Rex guarda che io parlavo in generale io ti dico i prezzi che ho sentito, non capisco perchè questa razza debba costare così tanto rispetto ad altre razze da caccia, poi ci sono altre razze che hanno prezzi astronomici ma non sono da caccia e non ne ho parlato.
anche il bracco ungherese non scherza, diciamo che tutte le razze meno diffuse sul territorio nazionale hanno prezzi maggiori. La legge della domanda e dell'offerta.
ps: c'è un allevamento di bracchi in provincia di novara dove ogni cagna fa 2 cucciolate all'anno...credo che qui si sta ignorando nettamente il bene del cane e solo quello del portafoglio.
-
Citazione:
strillettera
Rex guarda che io parlavo in generale io ti dico i prezzi che ho sentito, non capisco perchè questa razza debba costare così tanto rispetto ad altre razze da caccia, poi ci sono altre razze che hanno prezzi astronomici ma non sono da caccia e non ne ho parlato.
anche il bracco ungherese non scherza, diciamo che tutte le razze meno diffuse sul territorio nazionale hanno prezzi maggiori. La legge della domanda e dell'offerta.
ps: c'è un allevamento di bracchi in provincia di novara dove ogni cagna fa 2 cucciolate all'anno...credo che qui si sta ignorando nettamente il bene del cane e solo quello del portafoglio.
Il problema, nel caso del Weimaraner, mi hanno spiegato, é dovuto anche al fatto che trova collocazione anche fra i non cacciatori. Sembra una sorta di moda. Ad ogni modo in Germania i Weimaraner vengono ceduti esclusivamente a cacciatori. L´allevatore, prima dei soldi, ha voluto vedere il permesso di caccia. Giusto per rendere un idea di come viene trattata la razza da queste parti. Quella delle fattrici é una cosa che mi fa inc...re da matti
-
Citazione:
Rex61
Il problema, nel caso del Weimaraner, mi hanno spiegato, é dovuto anche al fatto che trova collocazione anche fra i non cacciatori. Sembra una sorta di moda. Ad ogni modo in Germania i Weimaraner vengono ceduti esclusivamente a cacciatori. L´allevatore, prima dei soldi, ha voluto vedere il permesso di caccia. Giusto per rendere un idea di come viene trattata la razza da queste parti. Quella delle fattrici é una cosa che mi fa inc...re da matti
Se hai letto nel mio vecchio messaggio, dicevo sta diventando un cane per salotto in Italia e visto che c'è chi lo compra a quei prezzi.
In italia poi non dico tutti ma la maggior parte gli fa fare solo expo e non prove di caccia.. ci sono altre mille razze da compagnia ed è davvaro triste che venga alterata una razza da caccia, anche se l'istinto della caccia è innato negli anni se si fanno solo accoppiamenti tra cani che non vanno a caccia perderanno le loro doti pian pianino..
Semmai tra 10 anni mi salta in mente di volerne uno, ti chiederò l'allevamento dove l'hai preso e altre dritte.
-
Certo che state dando proprio vita a una bella conversazione complimenti!! ;)
Se posso darvi un consiglio, io approfondirei questa parte di discussione che si sta improntando principalmente su questa fantastica razza, nel thread a lei dedicato.. ;)
Così si potranno raccogliere molte più info e consigli..
:)
cco qui il thread a cui mi riferisco... https://www.caccia-e-pesca.com/forum...ght=Weimaraner