Anche da me di allodole nemmeno l'ombra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Anche da me di allodole nemmeno l'ombra
Lunedì scorso pare che qualcosa sia entrato, mercoledì invece non si è visto un bel niente di passo, probabilmente lo scirocco ha bloccato tutto, oggi non ho sentito un gran che.
Sabato e domenica sono state delle ottime giornate entrata, anche oggi a sentire le fucilate nelle campagne dovrebbe essere stata una buona giornata, ieri la prima regina della stagione alzata in battuta da uno dei canali, di tordi se ne son visti davvero tanti, sempre complici i canai con i loro cani, visto qualche merlo e qualche colombaggio, entrati anche parecchi frosoni.
Sabato e domenica vedo che c'è stata una buona entrata in molte zone.
È già, speriamo anche mercoledì prossimo :) Era parecchio tempo che non ricordavo tanti tordi, però con questo tempo....meno male che a quanto pare dovrebbe finire il caldo tra mercoledì e giovedì per rinfrescare un pochino l'aria...
Anche lunedì scorso buona giornata di passo per i tordi e merli, ieri ed oggi invece nulla di speciale per quanto riguarda tordi e merli, ieri mattina a Latina c'è stato un buon movimento di allodole, con poco più di un'oretta ne ho incarnierate una a diecina, dopodiché nel pomeriggio con un amico nei dintorni di Colleferro siamo riusciti a riportare una venticinquinquina di tordi, tutti fermi in mezzo ai frattoni, probabilmente sono quelli entrati i scorsi giorni, pochi i merli invece, anzi direi praticamente nulli.
Vedo che siamo tutti un po' più contenti grazie alle giornate ricche del passo dei migratori.Oggi il vento ha bloccato la migrazione,sia perché fastidioso e non favorevole ma anche perché fisiologicamente dopo giorni come quelli di Domenica e Lunedì c'è sempre un calo.Per il prossimo fine settimana prevedo (manco fossi Otelma:bravo)una nuova ondata di selvatici sulle regioni centrali (occhio alla Luna..) perché il vento si sarà calmato e i migratori che oggi stanno attraversando e lasciando i cieli dei paesi nord ed est Europa saranno da noi.
Io mi dedicherò principalmente ai colombacci sui monti di ..(aoh,ma che volete che ve dico tutto?:D:30:)
Ibal a tutti,
fausto l'aquila