Visualizzazione Stampabile
-
Motivi per evitare dolori in futuro, quando ora non sentono pressochè nulla, e i cuccioli andranno in mano a cacciatori, che vorranno evitare di trovarsi tra un anno nella situazione di doverli far operare da adulti con lo stress e la sofferenza che un intervento comunque comporta.
-
Il taglio della coda di una due falangi in passato veniva praticato anche ai meticci, proprio per evitare la rottura della punta della coda. Non è raro vedere alani con la punta della coda incerottata. Lo standard morfologico per l'alano prevede la coda lunga, pero accorciarla di una sola falange potrebbe evitare al cane sanguinamenti e sofferenza. La coda allo springer va accorciata più o meno di un terzo, e non la si accorcia per un motivo estetico, ma per quello funzionale. A me lo springer esteticamente piace anche con la coda lunga, anche i cocker sono belli con la coda lunga, molti non hanno niente da invidiare ai loro cugini setter, ma non quelli destinati per la caccia. Una delle mie springer ha la coda accorciata eppure in estate quando è scarsa di pelo in allenamento qualche volta ho visto la punta rossa di sangue. Se sei convinto ad accorciare la coda ai cuccioli non perdere tempo a cambiare veterinario, altrimenti quando i cani si romperanno la coda glieli porti alla tua attuale veterinaria e te li fai curare gratis.
-
Grazie Lino.
Ma sapresti dirmi precisamente di quanto andrebbe accorciata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Più o meno due dita sopra il garretto. Se non viene il veterinario a casa tua porta i cuccioli con tutta la mamma, in futuro avranno meno problemi con l'auto, idem per le vaccinazioni. Muoviti, queste cose si fanno prima a farle che a dirle.
-
Sono dal veterinario per tagliare la coda ai piccini
-
Come è andata? Hai risolto, i cuccioli stanno bene? Il veterinario era esperto, quante vertebre gli ha tolto? Si è regolato con il garretto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lino 06
Come è andata? Hai risolto, i cuccioli stanno bene? Il veterinario era esperto, quante vertebre gli ha tolto? Si è regolato con il garretto?
La coda è stata tagliata in anestesia locale.
Hanno sanguinato un po' ma adesso stanno abbastanza bene.
Dopo posto le foto.
-
Allegati: 4
-
Come stanno i cuccioli? Hai notato cambiamenti di atteggiamenti della mamma nei confronti dei cuccioli?
-