Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caccia al cinghiale
se vuoi andare da solo a cinghiali quì nel lazio è possibile, comunque bisogna sempre controllare il calendario venatorio, quindi finchè non esce il calendario non si può essere sicuri di niente, visto le sorprese che stanno uscendo sugli altri calendari
-
io parlo sia da cinghialaio che da lepraiolo,quindi nn sono di parte.
a cinghiali rimango nel mio ATC invece a lepre vado nella provincia dell'aquila in 4 ATC aquilani.
bene,l'aquila ha fatto zone fisse che coprono TOTALMENTE tutti gli ATC,secondo il vostro ragionamento io che faccio a lepre NON ci vado????????
e sempre secondo voi,la regione potrebbe mai fare un articoo che vieta la caccia ad altri animali all'infuori del cinghiale?????????allora chi va piu' a caccia se nn i cinghialai???????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ????????????
vedete,le REALTA' delle regioni sono parecchio diverse,come sono diversi i modi di ragionare di ogni singola persona!!!!!
-
se tutti ragionassero come voi in abruzzo nn ci sarebbero piu' lepraioli,ne beccacciai,ne tordaioli,ne perniciai ma esisterebbero SOLO cinghialai!!!!!
-
Ma Onesimo, non è che tu puoi tabellare tutto il territorio per fare la battuta ai cinghiali, il terreno che hai tabellato entro l'orario stabilito viene interdetto agli altri cacciatori il restante è libero, non è che se poi, per esempio alle 10 del mattino) ti accorgi che dove tu hai tabellato non ci sono i cinghiali perché magari si sono spostati 600-700 metri più in la tu puoi ritabellare tutto, e sposti la battuta, devi riorganizzare la giornata, almeno per legge è così, poi che lo facciano davvero è da vedere.
-
Non ho esperienze in tal senso. Ho soltanto partecipato alla caccia al cinghiale in Germania, dove si pratica in soliltaria dall'altana e con la carabina.
-
no,forse nn mi sono spiegato...le zone sono assegnate e fisse,le tabelle vengono messe il primo giorno di caccia e tolte l'ultimo...forse(mi sa che ci sono anche ora.)
-
quì nel lazio le zone non sono fisse, questo dipende tutto dalle province, si deve stare la mattina prestissimo sul punto presa per poter prendere possesso della zona dopodichè si tabella ed al termine della battuta bisogna togliere le tabelle, e se per caso non vengono tolte c'è il rischio di prendere un bel verbale perchè sulle suddette tabelle c'è il nome e il numero della squadra
-
Invece da me il territorio è diviso per squadre, e ci si alterna nei vari luoghi
-
da noi ogni squadra ha più zone fisse e ogni mattina nè tabella una se poi vogliono possono ritabellare per il pom un'altra zona cmq sempre indicando data ora d'inizio e di fine salvo a fine battuta levarle!
-
Ecco spiegato come mai non ci capivamo, se le tabelle le mettono il primo giorno di caccia e le tolgono l'ultimo giorno è ovvio che non si può negare agli altri cacciatori di entrarvi.
Arrilico ma per il pomeriggio tabellate sempre la mattina presto? altrimenti come faccio io che sono dentro la zona della battuta dalla mattina a sapere che il pomeriggio ci sarà una battuta?::?:?