Visualizzazione Stampabile
-
Re: fabarm xlr 5
grazie simone,ma ho altre domande da fare per questo approfitto della tua bontà e te le pongo:sono ai primi anni di caccia:qui da noi in puglia non comprare un beretta o un benelli è una bestemmia,quindi non abbiamo una conoscenza precisa di quelle che sono le superiorità della fabarm.posseggo un euro lion che mi ha dato belle soddisfazioni mw lo comprai usato,ora vorrei prenderne uno nuovo e la mia scelta è ricaduta sul xlr5.stamane ero in armeria per vedere un pò i prezzi e ho notato ci son un pò di modelli:elite composite prestige e poi il modello base.la mia domanda è,il modello base ha le stesse caratteristiche tecniche degli altri?si differenzia in qualcosa?oppure è solo una questione di legni ke fa aumentare i costi? poi ho notato che tutti consigliate le grammature pesanti,e qui entra in ballo la mia inesperienza...sparo una 33 grammi ma vorrei capire,si trovano in giro cartucce per tordi da 35 grammi?se si mi consigliovviamnte accetto consigli da tutti coloro ke mi posson aiutare.grazie simone qualcosa?
-
Re: fabarm xlr 5
Scusa il ritardo allora il composit è il più economico €1080 fino ai 1500 1600 del prestige in legno ma comunque quello che conta le caratteristiche meccanica e canna sono identiche su tutti i modelli per quanto riguarda le cartucce la grammatura e dettata dalla tipologia della foratura della canna la tribore con il suo funzionamento fà lavorare gli strozzatori anche con cartucce col contenitore quindi se paragoni ad altre canne basta che tu tenga una rosata più stretta (se normalmente usavi il tre stelle col fabarm metti il due stelle sotto i 35 36g) io settembre ottobre ho usato wincester standard 33g piombo 10 strozzatura due stelle e ci sono rimasto male spaventoso tiri incredibili l'unica differenza potrebbe essere il clima fra toscana e puglia comunque ti consiglio di provarle, ci sono anche ottime cartucce con 35g ma le vodo troppo pesanti per zone come la tua sono venuto molte volte a caccia nelle zone di Palagiano Mottola Massafra ora sono diversi anni che non scendo stavo valutando di venire a fare chiusura l'ultimo fine settimana proprio in puglia ma non ritrovo i numeri della masseria dei miei amici un saluto