tra 5 ore si vedrà...speriamo di avere la vostra stessa fortuna...
Visualizzazione Stampabile
tra 5 ore si vedrà...speriamo di avere la vostra stessa fortuna...
Anche oggi buona entrata di tordi! :D meno allodole rispetto ieri... almeno questo riguardo a dove mi trovavo io!
ottima entrata di tordi e allodole nelle giornate di ieri ed oggi.
sabato visti una marea di colombacci,da quello che mi hanno detto anche tantissime allodole e merli,oggi nn è entrato niente di nuovo
ieri :L sabato 23.10: buttate di guazzai (tordele) e frosoni, pochi gentili , 1 cesena e tantissimi merli.
oggi, :rain:24.10 seppur con tempo acquigginelloso 1^ ora: sempre pochi gentili, ciuffatine di sasselli ed ancora buon movimento di di merli. ciao!!! :66: !!!
Tordi e colombacci arrivano in quantità buone... ma io attendo le beccacce!!!!!
ieri visti entrare parecchi colombacci (dato che quelli presi avevano il gozzo vuoto suppongo fossero appena arrivati) e una miriade di merli...anche qualche tordo si è visto ma restavano calati sugli alberi...
tutti ad attendere le beccacce...manco fossero delle grulle:Dgià è difficile rimediare uno spiedino di tordi e/o allodole
con la neve scesa visti e abbattuti vari tordi, finalmente!!
Ciao a tutti,dopo questa ondata di freddo,giovedi a caccia e sabato alla cattura delle lepri finalmente ho visto un po' di pavoncelle, oche e qualche cesena,nel Bolognese hanno realizzato importanti abbattimenti di pavoncelle,buona la presenza di colombacci,branchi grossi che si recano in pasture interdette alla caccia,prima del freddo buoni abbattimenti nelle valli e qualcosina anche nei chiari...io ieri 2 germani al chiaro e giovedi discreto carniere di colombacci,qualche pavoncella comunque solo da ieri si e' fatta abbattere anche qui nel Ferrarese......ciao Davide...
grazie dell'aggiornamento davide, mi stavo quasi preoccupando visto che a latina ancora nessuno parla di pavoncelle............comunque guardando il calendario lunare secondo me siamo in ritardo di quasi un mese con il freddo, considerate che carnevale (martedì grasso) saràl'8 marzo e non a metà febbraio come al solito, pasqua addirittura il 24 aprile..................:J:J:J
Ieri pomeriggio fatti solo 3 tb.
Domani mattina provo ad anatre, speriamo bene....
Nella giornata odierna parecchia neve nel Ferrarese,sul litorale e anche verso l'interno,continua l'ondata di freddo intenso con gelate notturne a -6°,ottimi abbattimenti di anatidi,specialmente germani e qualche alzavola in Po',ancora avvistamenti pavoncelle,anche di questo selvatico nelle giornate di sabato e domenica discreti abbattimenti,avvistata qualche cesena,io per il momento dedico il mio tempo ancora ai colombacci,anche mercoledi' buon carniere,....purtroppo il chiaro e' ghiacciato e non permette la caccia agli anatidi......ciao Davide....
Caccia agli anatidi fallita causa neve, in compenso ho tirato qualche fucilata ai tordi
Qui non se ne capisce nulla quest'anno...un giorno sembra che siano finalmente arrivati i tordi e il giorno dopo nulla...in compenso abbiamo visto qualche beccaccia in questi giorni (scovata quasi per caso dal nuovo arrivato :D )
si un bretoncino rosso di mio zio che sembra promettere molto bene! domani provo a fargli qualche foto :)
Questa mattina fatte 2 alzavole e visti una diecina di germani alti.
...purtroppo continua l'ondata di freddo,la neve ancora nn ha ceduto,i chiari sono tutti ghiacciati e a caccia non si puo' andare,approfittiamo, andiamo alle catture.....ciao Davide...
Ieri fatte 5 alzavole ma ne ho recuperato solo 3.
Buona presenza di germani, ma passati alle stelle.
Ecco le foto.
Verta,complimenti,vedo che comunque stai sparacchiando...oramai qui da due sabati fa' a parte qualche buona cacciata di colombacci,le anitre sono solo un miraggio nel mio chiaro,ripeto ora e' totalmente ghiacciato,oggi la temperatura e' salita parecchio,ma il ghiaccio e la neve tengono....!!...in Po' nella parte Veneta sparano parecchio alle anitre,qui non si puo' purtroppo,...e anche nelle valli hanno realizzato buoni carnieri...ciao Davide..
domenica, visti un pò di colombacci in collina, e qualche tordo sporadico...giovedì vedrò un pò se si riesce a sparare qualche colpo. In ogni caso scarsissimo lo spollo...
Oggi finalmente la neve e' sparita,complice la pioggia e l'aumento della temperatura tutto questo ha permesso di cacciare,sempre buona presenza di colombacci,fatto un buon carniere...ciao Davide...
Oltre alla neve sciolta e alla temperatura rialzata anche il chiaro si e' sghiacciato e ci ha permesso di sparare qualche colpo....ciao Davide...
Ieri fatti 2 moriglioni ed un germano.
Oggi un moriglione ed una marzaiola.
da noi si vede qualche tordo
nella nostra zona si e' intravisto qualche tordo in piu, segno che la neve sta facendo scendere i migratori ad altitudini inferiori
da noi ancora oggi niente tordi ( o proprio poca roba ) in compenso incarnierati un paio di merli di passo che sono più frequenti (sempre senza grandi numeri) e viste delle anatre...
Oggi pomeriggio fatti 2 merli e 4 tb, poca roba!!!!!!
oggi pomeriggio un pò di rientro di tordi si è visto anche se non proprio un gran che, una decina si son fatti sparare...anche se col nuovo fucile sono stato clemente, solo 3 abbattuti (ci dobbiamo ancora conoscere :D )
Continua la sosta dei colombacci e noi :K...ciao Davide...
E' arrivata anche qualche pavoncella.....!!..
complimenti davide, nel frattempo qui nella mia zona un fine dicembre buono, si sono intravisti piu tordi, la neve sta facendo la sua parte nelle zone piu montuose!!
anche da noi si vede qualche tordo al rientro ora, ma soprattutto allo schizzo si spara abbastanza bene, sembra che tordi (e soprattutto merli) ci siano ma non si vogliano muovere da soli...