ehhh...con 80 polpi dà da mangiare a tutto il forum :D
Visualizzazione Stampabile
ehhh...con 80 polpi dà da mangiare a tutto il forum :D
oggi 39 polpi per 5 kg di peso
poveri polpetti, però...lasciali crescere un pò...
una media 0,128 grammi a polipo..... li stani con la pinzetta per le sopraciglia?????:fumo
più son piccoli più son buoni .. i picciriddi stanno a 30 € al kg ora, tant'è che chi glieli regalo è molto contento
assassino :(
prendere un polpo piccolo o uno grande in questo periodo non fa differenza nel senso che non si fa danno alla specie.
L'importante è non pescare d'inverno le "biocche" mentre depongono e soffiano miglialia di uova.
Mi sono scontrato con parecchie persone che d'inverno fanno questa pesca, solo per guadagnare soldi, fregandosene del danno alla specie.
Ricordiamoci infine che il ciclo vitale di un polpo è di circa 1 anno e mezzo, hanno un metabolismo rapidissimo e da piccoli si ingrandiscono nel giro di pochi giorni, mangiando di tutto.
Poi quando sono diventati enormi vanno in acque profonde e si sfaldano muorendo.
Provate a metterne uno in un acquario insieme a dei pesci e noterete che nel giro di poco i pesci spariscono senza che ve ne accorgiate, perchè se li divorano di notte.
sinceramente io pensavo che mi avresti risposto "ma vaf..." ...non hai visto jhonny stecchino?? :D:D
(comunque grazie della spiegazione ;) )
non ho mai mandato aff..... nessuno
rispetto le opinioni altrui anche se non le condivido, semmai posso cercare di spiegare che si è in errore
da questo presumo tu non abbia visto il film :(