sabato 16/10: primissime buttate di frosoni & guazzai (tordele), pochi gentili ma tanti merli di passo e posticci; domenica acqua a catinelle; stamani tempo ideale ma dei turdidi solo qualche presenza!
Visualizzazione Stampabile
sabato 16/10: primissime buttate di frosoni & guazzai (tordele), pochi gentili ma tanti merli di passo e posticci; domenica acqua a catinelle; stamani tempo ideale ma dei turdidi solo qualche presenza!
Ieri mattina prima sono stato in montagna nella speranza di sparare qualche tordo ma neanche l'ombra, poi sono sceso in collina ed ho visto un buon passo di fringuelli ed allodole
domenica mattina prima freddo e umidità per le pioggie della notte poi tanto caldo che annunciava le pioggie di ieri e di oggi!!!avvistati merli e qualche beccaccino....di allodole quaglie e tordi pochissime traccie.......
domani e giovedi si prevede un buon passo dalle nostre parti, vedremo e vi terremo aggiornati :)
per luciano , ne hai viste di belle? no perchè qua basso salento solo brutte. speriamo che arrivino anche le belle quà. un saluto e un IN BOCCA AL LUPO.
bassa umbria poca roba
...Calma.... :L
infatti domani mattina ci si riprova
guarda, :ragno:è la prima volta che mi sono sbilanciato con una previsione sul passo senza voler apparire, assolutamente, come :zitto:il sapientone di turno... comunque sono entrati alcuni colombacci, qualche frosone, tantissimi fringuelli, pochi gentili,diversi merli ed i primi due sasselli. sicuramente le :L "sedici modelle" non erano proprio belle belle... ma insomma...belline sì!...ciao ed IN CULO ALLA BALENA X DOMATTINA!!!
per luciano noi il giovedì non andiamo perchè abbiamo 3 giorni fissi mercoledì sabato e domenica grazie al nostro governatore che si dice che sarà il rpossimo candidato premier per la sinistra NIKI. se vincerà poveri noi, poi ci ha chiuso la caccia al tordo al 19 gennaio, e noi che spariamo? qui c'è solo quello perchè le zone per gli acquatici ce le hanno chiuse tutte per la caccia ma non per fare villaggi turistici ( vedi litorale ugentino). comunque un affettuoso saluto. C I A O
oggi prima cesena,3 sasselli e 2 merli ,bottacci?...arrivederci all'anno prossimo!:L
ciao tu di taviano sei????allora ti conosco sicuro.............
condivido comunque io che sono un amante degli acquatici posso solo aspettare che si allaghino le campagne per tentare la fortuna a qualche acquatico...
come ci siamo ridotti assurdo................
confermo anche che da noi tordi zeroooooo
Questa mattina 2 tordi allo spollo e poi più nulla. Ci siamo affacciati una mezzoretta ad allodole e ne abbiamo viste più che la scorsa settimana: 2 incarnierate.......c'è speranza
mamma mia quanti colombacci oggi sul palco di un mio amico .. e che volantini, mi sono veramente divertito
Quella è la zona della "schiassa e monte rosso", dove ci sono alcuni bei palchi tra cui in particolare uno che fa stragi nel vero senso della parola, io invece stavo sopra il casello A12 sud in linea d'aria, in pratica confine tra civitavecchia e s. marinella
oggi mi potevo divertire ..in parte l'ho fatto fatti 6..4 raccolti 2 persi :( magri e grandi quanto le allodole....solo spollo e 20 min dopo lo spollo poi avevo i cani in makkina ke fremevano e mi sn dato alla stanziale ma alle 8 iniziavano a entrare branchetti di 3-4 alti ma prima o poi quakuno scendeva :( peccato nn so come sia andata a finire.....cmq ottimi tiri
stamattina un magro spollo 3 tordi e un merlo,vista una beccaccia....se rimanevo al capanno ci sarebbe stato da sparacchiare ma dovevo andare che avevo un impegno e alle 9 ho lasciato il capanno
Se non ero ubriaco ( e non avevo bevuto ) questo pomeriggio, nell'ovest dell'isola (zona di sassari) ho visto una discreta quantità di tordi...che stiano arrivando dalle coste della spagna?
ieri pomeriggio passegiata dalle 13.15 alle 14,40 per qualche quaglia ma nulla, parecchie allodole invece, confermate anche da due cacciatori toscani che conosco con le gabbiette, in prima mattina poca roba ma dopo il passo era buono e fino alle 14 e 40 che ero li continuavano ad entrare branchetti, erano parecchi anni che non ne vedevo entrare fino a quell'ora
per zara 86 io ti conosco bene ti ho cresciuto a caccia insieme a tuo padre e ho una cagna di nome Jana mi riconosci ora? comunque per aggiornarti stamattina milioni ,dico milioni di tordi, io sono tanti anni che vado a caccia e tu lo sai non ne ho mai visti tanti. tutti in una volta. speriamo bene per domani
i tordini di ieri
ragazzi stamattina si son visti i tordii anche qui... da casa mia che non è una buona zona di passo ne ho vistii e contati 30 in mezzora... speriamo bene per domani... ma rimane comunque uno spettacolo vederli!=)
zona bova me lo ha detto il mio amico... io abito sul viale calabria... e comunque dalle 7 alle 7 e mezza ne ho contati 30... e per l'orario e per la zona son parecchi
Comunque il mio amico ne ha viste poche e mi prendeva in giro... l'ho richiamato adesso! :D ti confermo quelle che ho visto io!
a ecco.... strano che siano passati dal viale i venti non sono da nord... ma speriamo bene... :)
eppuree ti dirò passavano anke bassi... io sto al secondo piano e nn superavanoo il quinto piano...attraversavanoo tra i due palazzi... qualcuno è passato alto invece... e sono certo fossero tordi perchè li ho sentiti! :D e il loro zirlo è inconfondibile! :D
scusa ma tordi in città mi sembra strano....
arri... puoi nn credercii! :D ma ti giuroo ke è così! io ho la casa vicino al mare... e la mattina sempre mi metto sul balcone perchè comunque quando passano qualcuno si vede!
Buona entrata di tordi stamattina... vistiiii moltissimiiiiiiiiii! :D ma soprattutto le allodole... stormi numerosi in continuazione.... dalle 8 fino ad ora ancoraa passavano... Buona Mattinata oggi! :D
confermo buona entrata di tordi... allodole anche..:)
Speriamoo Anche In Domani! :D
Buona entrata di tb allodole e fringuelli per ora mancano i colombi