Pendolino .
Roberto
l' inglese
Visualizzazione Stampabile
Pendolino .
Roberto
l' inglese
Il pendolino è lungo 11 cm.
Sempre meglio che niente dai ......Ahahahahahaha
Roberto
l' inglese
Ritentate non'è il pendolino (anche se un pochino a prima vista gli somiglia)posso darvi un'aiutino non vive in Italia è sedentaria in Giappone è insettivoro si nutre di invertebrati,coleotteri,lombrichi piccoli uccellini, appartiene all'ordine dei passeriformi di più non posso dirvi :cin :cin :cin
La mia poca conoscenza si ferma all' ornotologia Europea , a parte qualche noto volatile di altri continenti .
Era quello che assomigliava di piu' il Pendolino di quelli che conosco cosi' di primo acchito ... Ma in effetti c'era qualche piccola stonatura ...
Avanti con le ricerche ...
Roberto
l' inglese
L'uccello misterioso è l'averla testaditoro lanius bucephalus ordine: Passeriformi famiglia: Laniidés, apertura alare 20 cm: cm Peso: 37,3-54,4 gr vive nelle alpi Giapponesi è una famiglia di uccelli dal becco adunco che usano per la cattura di insetti, piccoli uccelli o mammiferi è loro abitudine infilzare la preda sulle spine, caratterialmente è molto aggressiva, come del resto tutte le altre varietà di averle.:fumo:fumo
Indovina che uccello è ? :fumo
L'uccello misterioso è il Beccamoschino.:fumo
quest'ultimo non era proprio facile :D
nn ho letto tutta la discussione per nn essere influenzato.
dico la mia anche se credo già che nn sia così, dalla struttua ma nn dai colori, direi che è un frullino, o appartenente alla sua famiglia...sbaglio?
ovviamente nn leggendo la discussione nn mi ero accoto del fatto che ci fossero più animali da indovinare.
la mia definizione era relativa al primo messo in rete da lauretta quando ha aperto la discussione.
ora mi metterò li di buona lena e vedrò di leggere tutto, ma ci vorrà del tempo
sparviere??
Spero che sia uno scherzo la tua risposta.:fumo:fumo:fumo
L'alzavola castana (Anas castanea)
Bravissimo nigno84 ti faccio i miei complimenti la risposta è giusta è proprio l'alzavola castana (Anas castanea):fumo:fumo:fumo
:?Indovina che uccello è ?:fumo
Il germano del pacifico (Anas superciliosa)
Bravissimo nigno84 hai indovinato è proprio lei (anas superciliosa) detta anche l'anatra nera del pacifico.:bene:bene:bene
L'uccello misterioso è Il pigliamosche (Muscicapa striata) è un piccolo uccello lungo circa 10 cm è caratterizzato da un piumaggio bruno cenere con il vertice macchiettato e ventre un poco barrato le sue parti inferiori sono bianche con strisce scure .E’un’uccello agilissimo nei movimenti e vivacissimo irrequieto che trascorre quasi tutta la giornata alla ricerca del cibo, la sua tecnica di caccia consiste nel sostare in posizione eretta e attenta in cima ad un’albero o un’arbusto sulla punta di un ramo dove aspetta l’insetto da predare e dopo la sua cattura torna al suo posto con volo rapido ed elegante spesso ondulato.Il pigliamosche è diffuso in Europa nel Nord Africa e in parte dell’Asia centrale e occidentale migra in inverno in Africa e in India torna in Europa alla fine di aprile o al principio di maggio in Italia è comune e di passo estivo. Si ciba di mosche,farfalle,libellule e nei periodi di freddo intenso eccezionalmente anche di bacche.:fumo:fumo:fumo
piro piro ,gambettone
scricciolo
scusate del piro piro ho sbagliato post confermo scricciolo
su su chi posta un altro indovinello?
Indovina che uccello è ?:fumo:fumo
Mi vien da dire Sordone
Scusami batfulvio hai postato la foto di un bel setter bianco fegato nella sezione indovina che uccello è, scusa ma che c'azzecca?:?
hai ragione ! mi scuso poi un'informazione per inserire foto no link cosa bisogna fare ? ciao Fulvio:?
E' semplicissimo vai a messaggio e scrivi il testo che vuoi, poi col cursore del mouse vai alla modalità avanzata e digiti su allegati, poi dipende dove hai le foto salvate su una cartella documenti o sul desktop, digiti sfoglia, carica e invia ed il gioco è fatto semplice no ciao a presto.:bene:bene:bene
ciao Fulvio, vai qui, ci sono tutte le spiegazioni che ti servono
..:: Per i meno pratici ::.. - caccia-e-pesca.com - Forum
E ti vien da dire bene inglese la risposta è giusta è proprio il sordone, bravo ti faccio imiei complimenti.:fumo:fumo
Bellissimo , credo passeraceo , delle nostre montagne , che non ho mai avuto la fortuna di vedere dal vivo .
Roberto
l' inglese
salva la foto sul tuo pc e poi allegala qui con l'apposito comando, se non sai come fare, vai nella sezione per i meno pratici e troverai tutto
Indovina che uccello è ?:?:fumo
il primo che mi e' venuto , ma forse non e' , e' la magnanima sarda
Ciao Roberto
l' inglese
Credo che volevi dire Magnanina sarda stai in forma smagliante non ne passa uno bravissimo l'uccello misterioso è proprio la magnanina sarda,Ordine: Passeriformes Famiglia: Sylviidae.:fumo:fumo
Un tempo mi dilettavo ad osservare per ore qualche libro di ornitologia europea ...
Cercavo di capire come il buon Dio potesse aver compiuto questi intarsi di colori ...
Ma nonostante tutti i miei modesti sforzi non ci sono riuscito , sono delle meraviglie viventi e basta ... Ah , proprio pochissimi giorni fa' si stava gustando un delizioso arrosto di allodole , eravamo sotto al porticato di una fattoria , ad un tratto un uccello da me mai visto prima si poso' su' di un filo vicino . Nessuno lo seppe identificare e disse di averlo gia' visto in altre occasioni , al che' qualcuno propose di far si' di poterlo vedere da vicino magari in mano ... ma dissi che sarebbe stato un vero sacrilegio , anche perche' ora di certo aveva un nido da accudire , so' che non riusciro' a postare la sua immagine ma ci provo ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Per aiutarvi un poco vi diro' che da noi e' una vera rarita' e che ha le dimensioni di un torcicollo , o una rondine , che di primo acchito , vedendolo , pensavo fosse uno di loro ...
Roberto
l' inglese