latina qualche tortora, parecchi storni qualche germano.............quaglie qualche canto.........:bene
Visualizzazione Stampabile
latina qualche tortora, parecchi storni qualche germano.............quaglie qualche canto.........:bene
Le quaglie sono in passo, dopo le due di giovedì, viste altre tre sabato (a casa solo 1) e alla domenica altre tre, non sono molte, ma che ricordi io in tre giorni di caccia trovarne anche una o due al giorno erano parecchi anni che non ne trovavo.
Un amico mi ha detto di aver visto il primo tordo.
Diciamo che questa stagione sembra iniziata sotto un buon segno, forse merito al tempo, tipico autunnale.
avvistati 4 tordi stamattina
ieri tarda mattinata prese 2 quaglie a 1000 m slm
ieri, sabato 02/10: 3 gentili e 1° merlo di passo. oggi, domenica, 1 gentile.
Qualcosa inizia a muoversi, allora.
sabato vista la prima allodola di passo, domenica a pranzo sentito il primo pettirosso e nel pomeriggio si erano aggiunte altre allodole alla solitaria, ancora qualche quaglia si incontra, di tordi non ne ho visti ne io, ne amici in zona.
a cira 800 m slm avvistati numerosi branchetti di tordele e movimento consistente di colombacci.....visti poi 2 maleducati:mad: che schiamazzavano in continuazione,segnalazione non significativa,ma fa da contraltare a quella dei gentili in Toscana:D...ma che sò :?
i bottacci sono Fausto
qui da noi la stagione non promette bene , il continuo mal tempo ha probabilmente fatto scendere i tordi da qualche altra rotta migratoria ,(balcani ) , ieri 9 tordi ed una merla , sulle ali dell'entusiasmo oggi preso ferie , ho preso anche molta nebbia che ha impedito il passo .. 4 tordi..la speranza per noi qui e per mercoledi' e giovedi' forse gli ultimi giorni per un buon carniere di tordi
è ancora un po' presto, non demordere fino al 30 ottobre è lunga e qualche altra bella giornata si incontrerà, considera che quelli che hai visto sono quelli che anticipavano la perturbazione, di solito i primi arrivi sono spinti proprio dalle perturbazioni che ci raggiungono ma la maggior parte passa con il tempo sereno magari aiutati dalla luna piena, poi 9 tordi il 3 ottobre non so quanti ne abbiano riportati a casa:bene:bene
salve a tutti,
qual'è la previsione per il corposo arrivo di allodole a latina? Certo ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma mi riferisco all'esperienza dei lodolari di Latina.
Grazie
Bravo Bob:bravo hai visto che gli amministratori sono di Latina E TU PRONTO a sfruttare l'occasione per una pacifica invasione .Ma perchè non vi fermate in Maremma che ci sono un sacco di posti per allodole...:D:D
ps...cmq liberissimo di venire in quel di Latina ....si fà tanto per parlare e poi a me le lodoline non interessano:D:D:D
a latina arrivate le prime allodole da domenica in poi ogni giorno e' buono per il passo, ti tengo aggiornato :)
Uu amico di Fondi mi ha detto che oggi,mentre lavorava i campi,ha visto entrare branchi di allodole e colombacci...tanti colombacci
oggi 8 tordi , un merlo ed il primo sassello , di questi visti un altro gruppetto di 6 ma non si sono" messi" per i tordi torno a dire credo siano le ultime giornate , agli amici migratoristi del centro-sud ,dico di non aspettarsi un grande anno ...
Carissimo, ti ringrazio infintamente di avermi autorizzato a "venire in quel di Latina" . Per quanto riguarda la risposta alla tua "Ma perchè non vi fermate in Maremma che ci sono un sacco di posti per allodole..." se riesci ad analizzare bene la frase spero ti potrai accorgere che essa si risponde da sola.:italia:clapclap::J
oggi 5 tordi nel carniere...e ho visto le prime allodole!
Sono arrivati i capannisti bergamaschi...da settimana prossima mi organizzo anche io.
a latina entrati i primi tordi :J
per quanto riguarda le allodole, ci sono e sono entrate, questa settimana con la prossima si sparerà bene.
Ieri qualcosa è entrata, forse si inizia.
avvistati i 1° tordi
qui da noi buona giornata di caccia , vista (solo vista ) la prima beccaccia , visti ( solo visti) 2 colombacci e poi presi ( abbattuti) 13 tordi e 2 sasselli .
hai visto tetrao, 6 giorni fa piangevi, oggi ridi .. e hai pure visto una becca, cerca di vederle e basta .. :D
comunque anche in toscana, nel fiorentino e sui monti della calvana, entrati molti tordi, anche qui da noi hanno sparicchiato .. per le allodole non lo so non le riesco a vedere date le dimensioni ..
Sabato mattina buona entrata di tordi domenica ottima entrata (visto sopratutto il periodo) questo da fonti di amici, anche qualche allodola è entrata ma nulla di eccezionale, di pettirossi invece si sono infestate le campagne, la mattina è tutto un canto, anche se devo esser sincero non ne ho visto neanche uno ancora, colombacci non ne ho visti
hai visto tetrao, 6 giorni fa piangevi, oggi ridi ..
mea culpa...
domenica mattina passo incredibile di colombacci e tordi, probabilmente anticipavano la perturbazione. io ed i miei compagni non abbiamo realizzato molto perché non ci sono toccate le paratelle!!! comunque bello anche a vedersi
giornata no, causa tempo instabile fino a stanotte, quindi nessuna allodola e tordi, da voi?
Da me niente, solo acqua
qui da me tempo estivo nessun vento e nessun passo. proprio nullo
Oggi nicht ho visto volare un.. UN colombaccio che sarà stato a 80 metri...poi più nulla a parte qualche merlo (che però non è neanche uscito dal proprio cespuglio).. non so se sia colpa del vento che ha portato tordi e colombacci appena sbarcati su monti più in alto o solo una questione di sfortuna...
mentre ero a lepre ieri c'è stato un 20 min che sembrava che tra tordi e fringuelli stessero partendo per la guerra....altezze considerevoli ma qualcosa si sarebbe potuto raccapezzare poi ha iniziato a piovigginare,la sera sono andato a fare il rientro e nn ho visto volare manco una farfalla:D
oggi ancora a lepre e nn ho visto niente di niente
Non capisco dove siano finiti quelli che erano arrivati però...la settimana scorsa (ma anche questo giovedì!) promettevano bene!
sabato e domenica di passo zero sia per tordi sia per allodole, in compenso sabato pomeriggio ho tiricchiato alle quaglie cose incredibili di cui riporterò nella giusta discussione
Oggi uscita a vuoto... Nessun Avvistamento di tordi e allodole... Sentito qualcuno solo con la notte ma a giorno fatto non si è visto nulla... Sarà x il tempo ma quest'anno nn promette bene! Speriamo Nella Prossima Settimana... Anche se le previsioni Non sono delle migliori!