Re: - CALABRIA - La situazione della migratoria giorno dopo giorno
stamattina passo assente,solo stormi di storni,speriamo che non sia finito.ciao a tutti...........
Oggi penso che sia stata l'ultima vera giornata di passo, perchè si sono visti per lo più merli.
Comunque alla fine si è fatto anche oggi un buon carniere
Scusate l'assenza ma domenica e lunedì mi son dedicato interamente all'attività venatoria :D per quanto riguarda domenica è stata una giornata ottima in quanto al passo dei tordi.. visti tantissimi tordi sorvolare la mia testa ad una altezza considerevole ma è stato comunque bello vedere come puntavano verso le montagne branchetti di 10-12 tordi.. i richiami non esistevano se non per qualche tordo.. il pomeriggio al rientro altra ottima presenza di tordi.. Fortuna che ho portato il nuovo fucile con cui non sono abituato e infatti le padelle son state numerose haha mentre ieri passo assente e rientro abbastanza scarso a causa del forte vento di scirocco e della fitta nebbia sulle montagne.. Vediamo domani che mi attende un'altra giornata :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovannimalla
Scusate l'assenza ma domenica e lunedì mi son dedicato interamente all'attività venatoria :D per quanto riguarda domenica è stata una giornata ottima in quanto al passo dei tordi.. visti tantissimi tordi sorvolare la mia testa ad una altezza considerevole ma è stato comunque bello vedere come puntavano verso le montagne branchetti di 10-12 tordi.. i richiami non esistevano se non per qualche tordo.. il pomeriggio al rientro altra ottima presenza di tordi.. Fortuna che ho portato il nuovo fucile con cui non sono abituato e infatti le padelle son state numerose haha mentre ieri passo assente e rientro abbastanza scarso a causa del forte vento di scirocco e della fitta nebbia sulle montagne.. Vediamo domani che mi attende un'altra giornata :D
Ciao in che zona sei stato in questi due giorni? Il mio bottino di domenica è stato ancora una volta scarso per i tordi ma con qualche allodola in più
Questa mattina incarnierati 1 tb 1 merlo ed 1 baccaccia.
Visti ancora tanti fringuelli.
Assenti colombi ed allodole
Oggi presi 1 tordo 1 merlo e 1 perso passo assente mi sà che è finito qui da noi.Ancora non ho visto ne frosoni ne cesene speriamo che con la luna nuova si vedrà qualcosa.ciao............
Citazione:
CAVALLARO SALVATORE
Oggi presi 1 tordo 1 merlo e 1 perso passo assente mi sà che è finito qui da noi.Ancora non ho visto ne frosoni ne cesene speriamo che con la luna nuove si vedrà qualcosa.ciao............
Di cesene e frosoni da m invece se ne sono visti un buon numero.
Oggi solo qualche storno e fringuello.
Citazione:
CAVALLARO SALVATORE
Oggi presi 1 tordo 1 merlo e 1 perso passo assente mi sà che è finito qui da noi.Ancora non ho visto ne frosoni ne cesene speriamo che con la luna nuove si vedrà qualcosa.ciao............
Pechè qui a RC ci sono le cesene? tu dove le spari? io non le ho mai viste... qui da noi
Scusate di nuovo l'assenza :D nigno sempre la solita zona per la mattina.. e il pomeriggio in base al vento in montagna per il rientro.. nelle zone di fossato bagaladi.. comunque ieri e oggi giornate nulle per quanto riguarda il passo.. solo mercoledì visti 5 tordi alti ancora di passo mentre oggi nulla... ieri pomeriggio invece fatti sei tordi e perso uno... oggi fatti 9 di cui sei recuperati.. Buona serata :D
Il passo penso sia ormai finito, domani si fa l'ultima uscita, poi si va ad acquatici e a tordi