Re: Indovina che cane è ?
io copio il signor l'inglese, perchè se ho capito una cosa...è che a spesso ragione, quindi dico pudel pointer....
arri comunque stasera il cagnaccio lo metto io...anche se non sarà in via d'estinzione come quelli che metti tu....è più probabile vedere un dinosauro che il segugio finlandese....
Appena becco la mia amica che è stata in Finlandia, le faccio vedere il segugio, e vediamo se questo cane esiste veramente :D:D:D:figo:
giuse dice : boulet anche se è francese
cmq si è un pudel pointer
Origine, classificazione e cenni storici
Origine: Germania.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 7 - cani da ferma.
Solo alla fine del XIX secolo è stata creata questa razza. si pensa essere il prodotto dell’incrocio tra il “Barbone francese” e il “Pointer inglese”. incrocio pensato per cercare di ottenere un cane estremamente eclettico. L’influsso del “Barbone” ha contribuito molto a mettere caratteristiche caratteriali di questo cane.
Aspetto generale
Cane di media taglia. la razza è caratterizzata dalla presenza di pelo duro, ruvido e di lunghezza media sulla maggior parte del corpo. Il tipo ideale è il soggetto costituito come un “Pointer” pesante, di altezza al garrese 60-65 cm.
Carattere
Cane da ferma e da caccia polivalente. Adatto ad ogni genere di selvaggina. Viene utilizzato sopratutto per la caccia alla pernice, alla volpe, al coniglio selvatico, alla lepre, e talvolta all’anatra. È un cane molto sveglio, allegro ed energico. Molto intelligente e docile. Molto facile da addestrare al lavoro. Ha una innata passione per il mondo acquatico. Molto fedele al proprio padrone.
lo standard prescrive
Altezza:
- maschi tra i 60 ed i 68 cm
- femmine tra i 55 ed i 63 cm.
Tronco: robusto, pesante, ben proporzionato.
Testa e muso: la testa, di lunghezza media, è larga, con pelo ispido che forma barba e sopracciglia folte.
Tartufo: color marrone scuro, in relazione al mantello.
Denti: Dentatura molto forte, completa e corretta con chiusura a forbice
Collo:molto robusto.
Orecchie: sono di grandezza media, pendentisulla guancia e piatte,ben dotate di pelo.
Occhi: , rotondi, vivi, e ricchi di espressione intelligente,bruno scuro o nocciola.
Arti: appiombo. Robusti, con buona ossatura ben proporzionata. Posteriore muscoloso. Piedi di moderata grandezza.
Spalla: muscolosa e di buona inclinazione.
Muscolatura: di eccellente sviluppo.
Coda: attaccata come quella del “Pointer”, è portata orizzontale e dritta, dotata di pelo duro, senza pennacchio. Dove il taglio è consentito può essere accorciata fino a farle raggiungere l’estremità inferiore della vulva nelle femmine e a coprire i testicoli nel maschio.
Pelle: aderente al corpo in ogni sua parte.
Pelo: quello ideale è duro, di lunghezza media, ruvido e fitto. Deve essere corto sulla parte inferiore degli arti.
Colori ammessi: nero, bruno o di color da foglia morta a formentino. Non è ammesso alcun colore bianco o striato a meno che non sia limitato a macchie insignificanti.
Difetti più ricorrenti: prognatismo, enognatismo, monorchidismo, misure fuori standard, colori non ammessi, obesità, atipicità nella testa, posteriore scorretto, garretti eccessivamente angolati o poco angolati, occhi chiari, tartufo depigmentato, orecchie portate male, carattere timido e pauroso, movimento scorretto.
cmq quelli che ho messo, tranne il segugio che era davvero una chicca, nn erano poi cosi' impossibili
P.S.elaborato e scongiurato il pericolo copyright:D
vi chiedo una sola cortesia, non copiate e incollate parti di testo da altri siti, ma rielaborateli voi stessi altrimenti si va incontro a problemi con i copyrigth, per cui cerchiamo di far diventare farina del nostro sacco tutto quel grano che raccogliamo in giro:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
vi chiedo una sola cortesia, non copiate e incollate parti di testo da altri siti, ma rielaborateli voi stessi altrimenti si va incontro a problemi con i copyrigth, per cui cerchiamo di far diventare farina del nostro sacco tutto quel grano che raccogliamo in giro:D
hai ragione....è che cosi' è più rapido....cmq dal prossimo rielaboro
Citazione:
strillettera
arri comunque stasera il cagnaccio lo metto io...
perchè stasera e nn ora?:30:
si non farci attendere!!!:Dsiamo tutti in trepida attesa!!!:D
è si più veloce, ma se ci interpellano per violazione del copyright e ci chiudono poi è ancora così veloce:?:?:?
era solo per chiarire a tutti il perchè di alcune scelte che sembrerebbero strane, senza considerare che per rielaborare un testo lo devi aver capito e se lo hai capito ti è anche rimasto dentro qualcosa, questo è valido per tutti tranne che per uno, Arrilico, è senza speranze :D:D:D:D:D:D:D
PS scherzo Arrilico
Citazione:
dmirchi
è si più veloce, ma se ci interpellano per violazione del copyright e ci chiudono poi è ancora così veloce:?:?:?
era solo per chiarire a tutti il perchè di alcune scelte che sembrerebbero strane, senza considerare che per rielaborare un testo lo devi aver capito e se lo hai capito ti è anche rimasto dentro qualcosa, questo è valido per tutti tranne che per uno, Arrilico, è senza speranze :D:D:D:D:D:D:D
PS scherzo Arrilico
ma figurati....leggendo mi sono fatto una grossa risata:D
va bene.......ora ve lo carico....