ecco un posto dove raccontare delle nostre giornate di caccia dei nostri carnieri e delle nostre emozioni domenicale e/o infrasettimanali!!!:D
Visualizzazione Stampabile
ecco un posto dove raccontare delle nostre giornate di caccia dei nostri carnieri e delle nostre emozioni domenicale e/o infrasettimanali!!!:D
Bravo bell'idea.
grazie ale!!
Beh parto io!!:)
Allora domenica alle 5 ero già sveglio!!troppa emozione!!alle 7 passa il mio amico, prendiamo Aska e si parte...giornata magra...abbatte una quaglia verso le dieci,subito dopo parte un bel fagiano maschio...mi arrabbio un po' perché ne la quaglia ne il fagiano vengono fermati ma comunque si va avanti...tornando a casa Aska ferma in uno sporco, parte una quaglia ma viene sbagliata dal mio amico...torniamo a casa.
Il pomeriggio mi chiama il mio amico francesco e mi dice di andare a fare un altro giro....Aska ferma 2 quaglie e vengono abbattute molto bene dall'amico...resoconto: 3 quaglie...e abbastanza soddisfatto dell'operato del mio giovane ausiliare!!
apro questa discussione spero gradita per aggiornarci giorno dopo giorno sulle nostre uscite venatorie....dai teniamoci aggiornati.........
ieri e' stata una giornata di quelle che ricordi trovato un branchetto di tortore di passo a bere in un lago.....i conigli fatti con nicola il mio furetto...ne amncano altri tre presi dopo....
https://www.caccia-e-pesca.com/forum...2010-11-a.html
sirok aveva aperto una discussione sostanzialmente uguale, io consiglio a chi ne ha il potere di unirle, per non creare doppioni, oppure disperdere i racconti.
Aska sta facendo grandi progressi...
Complimenti per tutto caro fratellino... ;)
Ottima idea per questo utile e bel thread!!! ;)
si ma le cose sono 2..o nessuno va a caccia o nessuno ci vuol raccontare cosa combina!!:D
Comunque ieri prima fantastica ferma su fagiano di Aska che poi ne ha fermato un altro e una quaglia!!:)soddisfazione al massimo!!!:)carniere vuoto però!!
Grazie Strilli si provvederà al più presto... :)
Roberto niente niente ti stai convertendo e trascuri la caccia alle cotorne, o per meglio dire trascuri l'allenamento alle tue amate cotorne:D:D:D:D
ma secondo me è impossibile......staremo a vedere:D
avrei belle foto da postarvi ma purtroppo o meglio evitare ;) ogni alba su in cima per loro....altro e' solo passatempo
bellissimo thread. Complimenti a roberto e a sirok per l'idea.
Purtroppo non posso contribuire....
dev'essere davvero bella la caccia che pratichi roberto!!!anche qui da noi in montagna ci sono le coturnici...prima o poi se mi salta il matto vado a vedere come le cacciano su in monte!!!
Bravo Sirok meriteresti in quel caso la laurea honoris-causa:clapclap:Però un consiglio:visto che quel tale amico con cui esci padella un pò troppo:L è meglio che esci con me o Roberto:D:D:D...noi siamo sempre disponibili ad aiutare un amico e potremmo spiegarti molto della caccia a coturnici:fumo
no no fausto devo contraddirti!!:)il mio amico é un gran tiratore!!solo che questa domenica non ha visto la quaglia partire e non ha neanche sparato!!:)domenica scorsa ne ha padellata una ma é raro che padelli!!:Di fagiani non li possiamo ancora abbattere!!:Dapre tra 2 domeniche!!:) in ogni caso se potessi verrei giù anche adesso a caccia con voi!!ci scommetto che ci sarebbe da divertirsi un mondo!!!:D
Meglio per il tuo amico:bene..allora facciamo che veniamo su io e Roby,così tu stai comodo e le coturnici stanno tranquille :D:D dato che è risaputo che noi 2 siamo dei padellari:K:K
Domenica siamo andati in un posto dove gli anni passati qualche coniglio si trovava, ma quest' anno nulla :mad:, abbiamo camminato monti e fiumi levandoci la vita senza concludere nulla e senza neanche osservare un minimo di fatta, il risultato e' stato una lunga e faticosa passeggiata ecologica senza piombo.
Sabato ho deciso di portali in una pioppettaia il cui terreno e' ricoperto da fitti rovi e il risultato e' cambiato...trovati e scagnati quattro conigli, ma il folto ne impediva la vista, risalendo un piccolo valico saltano un coniglio che viene fulminato di prima canna dallo zio falco:figo:..attenzione zio falco e non zio del falco :fumo...successivamente trovati e scagnati altri tre conigli, ma andati in tana, nel rientrare in macchina dopo aver ispezionato un ultimo macchione d i rovi, con tutti i cani ormai esausti, un coniglio kamikaze parte da solo a 30 metri lungo un terreno di alberi di castagne, lo zio falco lo vede e scarrella 3 colpi e il fratello lo segue, anche lui tre colpi, ma sul terzo colpo del falco si nota il coniglio che accusa il colpo, ma riesce a infilarsi in un macchione a taglio di un fiume...i cani partono tutti in seguita stimolati dai colpi e comincia la canizza fino a quando si sente gridare il coniglio che ferito era stato preso in bocca, essendo cani generosissimi e grandi riportatori (col cul:zitto:!!)...il falco per recuperalo s'infila nel macchione, spinandosi e tagliandosi come un lazzaro...dopo qualche minuto riesce a tirarlo fuori sano e morto....
risultato due conigli...
Alla prossima:bene.
Spettacolo ...........
io propongo che chi ha la fortuna di poter già andare a caccia aspetti domenica per raccontarci le sue avventure......perchè io nn ce la faccio già più ad aspettare e se vi ci mettete anche voi con i racconti mi sento male!
voglio vedere quando mi porti a conigli.....ps fausto ma io sono un padellone :( ahhaha
ah venite venite ragazzi!!:)così vi rendete conto della penuria di selvatici!!:)
A chi lo dici!!!
Quando qua avremo l'onore di inizare, forse qualcosa vi potrò raccontare anche io!!!! :(
e quando iniziate li??
quando saro' sicuro di non farti fare un viaggio a vuoto :bene....ultimamente non ho piu' tempo per perlustrare le mie zone di caccia prima della battuta, dunque vado a sorpresa...e siccome non sopporto la confusione e l'incontro con altre squadre di cacciatori, vado in posti difficili dove il selvatico non e' abbondante...e c'e' il rischio di fare cacciate come sabato:mad:
hanno rinviato in tutta la provincia l'apertura di una settimana, perchè gli agricoltori non hanno ancora raccolto...promettendo e non mantenendo poi di non rovoltare subito la terra...
Giuse è abbastanza incacchiato perchè almeno potevano fare che la prima settimana la caccia era solo per i residenti, invece no..temiamo che la prendono come una seconda apertura.
Su 10.000 cacciatori della provincia di pavia, 6.000 vengono da fuori.
Per quel che ne so il 19....
mi spiace laura, ma per noi pavesi apre il 26...
Azz.... Vedo che sono informata... :(
Grazie strilli
beh iniziate quando da noi apre il fagiano!!!ovvero la vera caccia della nostra zona...
si però noi ancora non facciamo la migratoria...o bene o male, il resto di italia ha iniziato a uscire il 1 settembre...qui invece nulla.
noi abbiamo avuto solo 1 e 5 settembre...solo a tortora ,colombaccio e nocivi e poi domenica si inizia sul serio
giuse dice : si però due schippettate le avete tirate....devo provare il fucile!!!:J:K
sempre giuse : non infierire...voglio andare a caccia!!
io domani mattina vado con i cani da lepre......se vuoi puoi venire con me!allenamento ovviamente.....niente fucile
grazie per l'invito..non si sa mai che prima o poi accetti.