Visualizzazione Stampabile
-
i primi porcini
ieri è venuto un amico tutto contento ed aveva un porcino bello di nascita,dalle vostre parti già sono partiti?
-
Re: i primi porcini
no però se li trovi mandamene un pacco:D
-
con vero piacere,però l'importante è prima trovarli
-
da noi qualche giorno fa ne abbiamo preso sei o sette, addirittura già passati per la troppa acqua!
-
Da me ancora niente, il tempo non è stato dei migliori.
Penso che ci vorranno almeno un'altra diecina di gg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Da me ancora niente, il tempo non è stato dei migliori.
Penso che ci vorranno almeno un'altra diecina di gg
da noi sono partiti una 20 di giorni fa ma ha fatto molto vento ultimamente quindi è probabile che li ferma:cry:
-
-
qui é ancora prestino...bisogna aspettare ancora un po'....
-
Citazione:
wainer
ieri è venuto un amico tutto contento ed aveva un porcino bello di nascita,dalle vostre parti già sono partiti?
Wainer.......una notizia così importante e non mi dai la precedenza assoluta???:cry::cry::cry:
vedi di riparare alla svelta, fornendomi tutti i dettagli del caso (ovvero coordinate geografiche del ritrovamento con margine di errore ammesso di 1 centimetro:D:D:D)
Aspetto impaziente:bene:bene:bene
-
Citazione:
ludwig
Wainer.......una notizia così importante e non mi dai la precedenza assoluta???:cry::cry::cry:
vedi di riparare alla svelta, fornendomi tutti i dettagli del caso (ovvero coordinate geografiche del ritrovamento con margine di errore ammesso di 1 centimetro:D:D:D)
Aspetto impaziente:bene:bene:bene
certo che sei attento,ti accorgi dopo 3 giorni?:D:Ddi quello che so sono sopra Zafferana,ma aspetto notizie più accurate:bene
-
Citazione:
wainer
da noi sono partiti una 20 di giorni fa ma ha fatto molto vento ultimamente quindi è probabile che li ferma:cry:
Il vento purtroppo è devastante per i funghi.
Da me invece ancora niente
-
-
Appena tornato da una bella camminata, e con gran stupore ho trovato 2 bei porcini.
Sono i primi ed è sempre emozionante
-
Se riesco, metto le foto :D:D:D
-
Citazione:
a.verta
Se riesco, metto le foto :D:D:D
Ormai sono passate 9 ore..mi sa che le foto te le sei MANGIATE:D:D:D,che te possino:cin:clapclap:
-
anche due giorni fa abbiamo trovato sette bei porcini usciti da poco, tutti porcini neri, in buono stato... :D
Non ho pensato a fare delle foto, ormai sono seccati e messi via..
-
Citazione:
fausto l'aquila
Ormai sono passate 9 ore..mi sa che le foto te le sei MANGIATE:D:D:D,che te possino:cin:clapclap:
Hai ragione li ho fatti un po fritti e un po con la pasta :30::30::30::30::30::fumo:fumo
-
Ma nessuno ne sta più trovando?
-
qui nel lazio dovrebbe essere buono, ha fatto parecchi temporali, anche ieri pomeriggio, forse tra qualche giorno sarà meglio
-
Oggi sull'Etna piove......dA QUAsi 4 ore
-
per quanto nè sò da noi ancora niente
-
Oggi ne ho trovato altri 5, ma sono tutti piccoli.
-
Allegati: 4
Ecco le foto di quelli che ho mangiato :D:D:D:D:30::30::30:
-
beato te che li hai mangiati, io li ho dovuti buttar via perchè mia mamma si era dimenticata di averli :(
-
Citazione:
Kyran
...................... io li ho dovuti buttar via perchè mia mamma si era dimenticata di averli :(
...nooooooooooooooo.......:eek:.che peccato........la prossima volta manda un pacchetto a latina che non vanno certo buttati...........:fumo
-
Oggi ne ho trovato altri, saranno scarsi 1 Kg.
Per le foto dovete attendere.
-
Citazione:
a.verta
Oggi ne ho trovato altri, saranno scarsi 1 Kg.
Per le foto dovete attendere.
Ciao a.ve potresti indicare orientativamente a che altitudine li hai trovati e sotto quale specie arborea? Grazie:bene:bene
-
Lud (a.ve), neanche in chiesa :?:?:?
Dunque, li ho trovati in un castagneto, ad un'altitudine di c/a 500 mt.
Da me qualcuno si inizia a vedere anche ad altitudini maggiori tipo 1000 mt, ma sempre in castagneti.
-
Allegati: 4
Queste sono le foto del bottino di ieri :D:D:D:D:D
-
Allegati: 6
Mentre ero in cerca di funghi guardate che ho visto.
Queste foto sono per Lauretta
-
Citazione:
a.verta
Lud (a.ve), neanche in chiesa :?:?:?
Dunque, li ho trovati in un castagneto, ad un'altitudine di c/a 500 mt.
Da me qualcuno si inizia a vedere anche ad altitudini maggiori tipo 1000 mt, ma sempre in castagneti.
A.VE Alessio morituri (cioè io) te salutat)...si in effetti hai ragione solo che non ricordavo assolutamente il tuo nome e perciò.:bravo....
Grazie delle preziose informazioni e complimenti per i bei esemplari di boletus aestivalis:bene:cin:clapclap:.
Vorrei sapere, se ti è possibile, se hai notato uan presenza di larve all'interno dei funghi e se sise tutti o solo una parte dei funghi risultavano larvati. Grazie:grazie
-
wow!!! bel cesto, complimenti ;)
-
Citazione:
ludwig
A.VE Alessio morituri (cioè io) te salutat)...si in effetti hai ragione solo che non ricordavo assolutamente il tuo nome e perciò.:bravo....
Grazie delle preziose informazioni e complimenti per i bei esemplari di boletus aestivalis:bene:cin:clapclap:.
Vorrei sapere, se ti è possibile, se hai notato uan presenza di larve all'interno dei funghi e se sise tutti o solo una parte dei funghi risultavano larvati. Grazie:grazie
Si i porcini, almeno dalle mie parti, di questi tempi hanno quasi tutti le larve all'interno.
Noi ovviamo a questo inconveniente pulendoli e poi lavandoli con bicarbonato.:bene
-
Citazione:
a.verta
Si i porcini, almeno dalle mie parti, di questi tempi hanno quasi tutti le larve all'interno.
Noi ovviamo a questo inconveniente pulendoli e poi lavandoli con bicarbonato.:bene
Grazie dell'informazione. Anche da noi è così. Al riguardo mi sono fatto una personale convinzione che però non ha nessun riscontro scientifico. Una mosca si riproduce sfruttando il fungo come incubatrice. Che ne pensi?:?:?
-
Non ti saprei dire con certezza per i funghi, ma succede molto spesso con frutti o altri animali, quindi non è da escludere...
-
Guarda Lud, sinceramente non saprei dirti, ma parere personale non penso che sia colpa di una mosca.
Oggi ennesima uscita ma trovati pochi.
Se riesco metto le foto.
-
insieme ad un amico giorni fa abbiamo preso qualche porcino in abruzzo
-
Citazione:
giavellotto
insieme ad un amico giorni fa abbiamo preso qualche porcino in abruzzo
Ciao giavellotto, graziew anche a te per la tua informazione. Sapresti dirci l'altitudine e sotto quale specie arborea li hai trovati?:bene
-
Ieri pomeriggio fatto un giro ma poca roba e per lo più li ho dovuti regalare ad un vicino.
Pomeriggio spero di riprovare.
-
io non ne sto più trovando...troppo caldo...