come da calendario venatorio della regione lazio il 20/09/2009 inizierà ufficialmente la stagine venatoria 2009/2010.
a cosa vi dedicherete ?
quaglie , fagiani o altro?
da voi è già iniziata la caccia?
Visualizzazione Stampabile
come da calendario venatorio della regione lazio il 20/09/2009 inizierà ufficialmente la stagine venatoria 2009/2010.
a cosa vi dedicherete ?
quaglie , fagiani o altro?
da voi è già iniziata la caccia?
da noi e' iniziata il 3
In bocca al lupo a tutti!!!!!
da me incomincia il 20 .... fagiani fagiani fagianiiiiiii ... se capita la lepre ben venga ... ma il mio selvatico preferito è il fagiano ...pedina e i miei bracchi gattonano per metri e metri ... e sentirlo frullare mi vien la pelle d oca .... ovviamente nel bosco fitto van quasi tutti via ..sparo troppo vicino ..se li faccio allontanare non li vedo piu ... ma il bello ..poi lo ritrovo la volta dopo... ah ah ah ah
A Belluno (zona sud) inizia il 20, oggi ci sono le ultime prove di tiro a 200 e 300 metri :D
Si va a tutto, ovviamente il cacciabile, poi ognuno ha le proprie preferenze, io preferisco gli ungulati.
da noi si inizia domenica e i segugi scalpitano...domenica mattina lepre poi verso le 2 si prova a trovare quello che mi hanno lasciato per il cane da punta...ovviamente se mi passa un colombaccio se ci riesco provo a tirarlo giù sia di mattina che di pomeriggio!
Anche da noi il 20 Settembre apertura generale,dopo aver insidiato le tortore in preapertura ci si prepara domenica con i cani,anche se chi ha quelli da penna ormai fara' fatica a farli girare,motivo..??..tutto arato..!!..una vergogna...!!...i fagiani sono rintanati in quelle poche soie rimaste e quando verranno tagliate sara' una carneficina...!!..chi ha segugi invece se la potra' cavare....Oltre alla stanziale si aprira' anche agli anatidi e chi avra' un chiaro come me provera' ad abbattere qualche anitra,altri in risaia.....potranno fare ottimi carnieri...bene vediamo quale sorpresa ci portera' questa altra apertura,sperando nel buon senso dei cacciatori e che non ci siano incidenti...."In Bocca al Lupo a Tutti...!!!.....ciao Davide...
anche qui il 20/09
ieri ho portato fuori i cani con un paio di amici ma quaglie nulla.
altri hanno trovato dei fagiani in un'altra zona, ma lo sapevo già che c'erano e quidni non ci ho perso altro tempo.
credo che faremo presto un giro a fagiani e poi in tarda mattinata vedrò se per sbaglio si è fermata qualche quagila questa settimana.
ma nn ci credo molto.
staremo a vedere.
Da noi inizia domenica 20. Sicuramente mi dedicherò a cacciare fagiani, starne e soprattutto quaglie con la mia splendida Mina e se viene a tiro anche la lepre.
In giro si vedono anche numerosi germani, speriamo di incarnierare anche quelli.
A tutti un grande IN BOCCA AL LUPO!!! Che sia un giorno sereno e divertente.
Teniamoci aggiornati
Quaglie soprattutto, forse qualche fagiano e poi quel che viene, se viene. Dopo una preapertura deludente dal punto di vista della selvaggina (ma non dal punto di vista delle emozioni) si spera di fare un' apertura generale più ricca.
anche qui siamo tutti con la stessa speranza dopo un'apertura anticipata molto ma molto deludente.
ma i fagiani ono pochi, noi siamo tanti e le quaglie nn ci sono.
sarà + una giornata da passare tutti insieme piuttosto che per cercare selvaggina, saremo troppi.
vedremo che cosa ne uscirà.
Apertura a Montalto di Castro, fagiani e quaglie (se ci sono).
Ieri a Pratica di Mare ne ho trovate 7, poche ma meglio delle 2 dell'altra volta.
X Dante: se hai VT1 puoi venire con me a Montalto.
Il Corvo
MI sa che il 20 facciamo una bella apertura a....FUNGHI ihihihhihiihihih!!!
ma quali funghi e funghi...io già stò fremendo in attesa di sentire una lunga seguita...e poi bum perchè per ora con le sciolte d'allenamento quelle stronze delle lepri...sembra che lo sanno mi passano sempre a tiro pensate che stamattina una femmina aveva preso diverso spazio dai cagnoni e si è fermata a meno di 10 metri da me in atteggiamento d'allerta e io li che soffrivo fermo fermo e con il fiato sospeso!
Senza parlare dei frulli sotto il naso di 2-3 quaglie assieme, oppure il frullo di un fagiano che ti ha fatto sudare sette camice e che alla fine riesci a fregare, sulla testa 4-8 germani a tiro.
E il fucile..........a casa. Tanto quando andiamo a caccia veramente certe occasioni non capitano MAI!
io vi dico solo che ho cambiato i miei programmi per domenica!la mattina lepre pausa pranzo...cane da punta e via a penna per un paio d'ore e poi verso le 6 e mezza inizia la posta al cinghiale...da ieri ce lo permettono!
sicuramente andro' a colombacci speriamo bene.
ciao gatt, sei un patito di questa caccia ?
Tutti voi parlate di apertura, io purtroppo lavoro…..
fai come si deve fare in queste occasioni....vai a caccia e in macchina ti porti anche i vestiti da cerimonia....ti fai dire dove è il banchetto e li raggiungi giusto in tempo per quello...tanto in chiesa nessuno nota se ci sei o no visto il numero di persone,e poi anche lo notassero è colpa del prete che ha messo queste cerimonie nel giorno dell'apertura mica la tua:D!
io invece ho un battesimo alle 17.00
io invece devo essere a pranzo alle ore 13 finito la giornatadi caccia con tutta la mia compagnia di cacciatori ciao a tutti e in bocca al lupo o ancora meglio in bocca alla lepre.
tempo permettendo staro' tutta la giornata in campagna tiro o non tiro e' l'apertura no.
Domani partenza alle 5, poi pranzo coi cacciatori e quindi si scatena ancora l'inferno:J:fumo:L
purtroppo oggimi è toccato il turno di mattina che và dalle 07.00 alle 16.00 , quindi niente caccia, ma mercoledì sono libero e mentre tutti lavorano io mi divertirò :30:
carniere di ieri con i 410
carniere molto bello
Complimenti :clapclap:
oggi 3 fagiani (di cui 2 pollastri) e 4 quaglie ed alle 10.00 ero a casa
oggi una quaglia poi il nubifragio, sotto quell'acqua ho cmq incarnierato un fagiano maschio!!!
Oggi non mi posso lamentare...alla mattina con le mie bretoncine 2 fagiani 2 lepri.....e alla sera al rientro al chiaro 6 germani e 1 colombaccio....ciao Davide...
complimenti a tutti vedo che nonostante le previsioni ci sono stati ottimi carnieri :1
ecco i carnieri di ieri e di oggi, dove finalmente mi sono divertito a quaglie
bhè non male per nulla, vi siete divertiti parecchio, anche se quel tipo sullo sfondo della terza foto mi pare che te le stia promettendo :D:D:D:D forse non ci chiappava :? :D:D:D
Una apertura generale peggiore di cosi non mi poteva capitare.Sono andato nel vercellese nel ATC VC1 sopratutto per faggiani ma sembrava che avessero dato il disserbante,di tanti cacciatori che ho incontrato soltanto uno aveva un faggiano;solo anatre in mattinata poi il buio totale.
ciao daniele e hunter, no, quello sullo sfondo è un mio amico che non è potuto venire perchè ieri alla apertura ha fatto indigestione di fagiani e si è stancato molto, quindi oggi ha preferito dormire e riposare, poi è venuto a vedere come era andata, penso che mercoledì ci sarà