Visualizzazione Stampabile
-
di già ??!!??
sento voci di gente esperta che mi dice che è già ora di andare a cercare qualche fungo.......
io nn ne so nulla (come ho detto + volte).........
e quidni i miei dubbi li giro a voi; ma è già periodo di cercare i funghi?
ma anche copn questo caldo e questa arsura che c'è da ormai diversi giorni se nn settimane?
fatemi sapere voi; io sono una capra in materia.....
anzi forse le capre ne sanno qualche cosa + di me.
-
Re: di già ??!!??
dante svegliati, sui monti della tolfa ed in toscana stanno facendo un sacco di porcini ! ieri 2 miei amici ne hanno fatti 8 kg. Tutto grazie a quei 2-3 giorni di pioggia di 15-20 giorni orsono.
-
Dipende da un sacco di fattori, da me ad esempio non se ne trvano più.Questa notte comunque ha piovuto e quindi fra 5/6gg si può riandare in cerca
-
Per intenderci quando le condizioni sono ottimali, ovvero la temperatura media è di 21 gradi centigradi, e si verificano degli episodi di pioggia di media intensità e media durata, aggirandosi nei boschi ci son delle buone possibilità di imbattersi in qualche fungo. Resta sempre il fatto che la migliore stagione per i fungaioli rimane l'autunno.
-
Ho saputo di 2 altri miei amici che ne hanno fatto 15 kg. stasera me ne dovrebbero portare un pò per un risotto. E' vero l'autunno è il periodo migliore, ma quando escono a giugno sono i più buoni
-
prendo atto e nn dico nulla, come ho detto sono una capra n materia......
grazoe cmq degli interventi......
o stefano....n te sbaglia mai ad invitarmi per un risotto.....che c'hai paura che em costa troppo de gasolio?????
eheheh
ciao.
-
guarda mi hanno portato 5 funghi di numero, però non ti preoccupare, la prox cena di caccia che facciamo sarai invitato
-
io scrzo sempre....lo hai visto che sono un burlone....
nn è ceh mi devi invitare.
cmq se poi quaklche volta andremo a caccia assieme, poi qualche cena ce la facciamo...
come hi detto anche agli amici di latina.......ve lo ricordate si che noi del lazio abbiamo 20 giornate da fare alla migratoria nella regione??????
aspettiamo sempre i famosi inviti a tordi............
ehehehehehe
ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Ho saputo di 2 altri miei amici che ne hanno fatto 15 kg. stasera me ne dovrebbero portare un pò per un risotto. E' vero l'autunno è il periodo migliore, ma quando escono a giugno sono i più buoni
Secondo me non è vero che i funghi di giugno sono più buoni.Il periodo naturale del fungo è settembre,ora però con tutti sti capovolgimenti climatici si trovano pure a giugno ma non è "SANO" come quello di settembre
-
mah, io li mangio; poi le discussioni le lascio a voi..
eeheheheh
-
dante, fa che calano i tordi in sardegna quest'anno poi ti ci porto io a squagliare il fucile .. e a mangiare le "antunne".
-
-
nonstate ignori che cosa siano le antunne..........nn mi interessa.
basterebbero i tordi e pane con acqua.....
allora speriamo che calino.
eheheheh
ma che so le antunne????
-
le "antunne" sono i funghi sardi che ci fa vedere un utente di nome toremanconi nelle sue foto, sono praticamente l'equivalente dei ns. pregiati ferlenghi, ma 10 volte più saporiti, praticamente una prelibatezza. P.S. Ma come c... si fa a mettere le foto, qualcuno me lo spiega?
-
L'unico problema è che fanno scoregg*****
Si, un pò di flatulenza, magari proprio quando si va a letto con la propria moglie o compagna.
-
Attenzione non vorrai soffocarle..........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
le "antunne" sono i funghi sardi che ci fa vedere un utente di nome toremanconi nelle sue foto, sono praticamente l'equivalente dei ns. pregiati ferlenghi, ma 10 volte più saporiti, praticamente una prelibatezza. P.S. Ma come c... si fa a mettere le foto, qualcuno me lo spiega?
devi andare a rispodnere invece che con il mesaggio veloce con la modalitàù avanzata.
quando hai scritto il messaggio sotto hai un tanto con scritto "gestione degli allegati"
da li vai a sfogliare e cercare e immagini el tuo bel computerino e le carichi.
invii il messaggio ed il gioco è fatto.
nn ti ho mandato n messaggio privato come sarebbe da fare per norma, xche nn sono sicuro che tu li sappia leggere.
questo te lo psiegheremo in un'altra occasione semmai.
ciao
-
ok ci proverò vediamo che succede. quanto ai funghi signori cari mi sa tanto che avete bisogno di qualche piccola lezioncina.
-
Siamo qui anche per imparare
-
impara a mettere le foto così ce le fai illustate.
eheheheh
adesso sei tu che per primo devi imparare.
eheheheh
-
io giuro di nn essere mai andato a funghi nel periodo estivo, non mi piace gironzolare per le campagne con il caldo estivo:)
-
e aggiungo con le vipere che ti fanno il solletico ai piedi .. però chi ha una passione forte ci va lo stesso
-
io odio moltissimo le vipere.
non le posso proprio vedere, oltre al fatto che mi fanno una paura bestia.
-
Quando una cosa ti appassiona la fai
-
si ma se devi rischiare mettendo le mani in mezzo ai csspugli specialemnte in un periodo o me questo sdopo ci sono pochi se nn pochissimi fnghi, potrebbe rasentare la stupidità una cos del genere.
-
Bisogna usare alcune accortezze che chi ci va abitualmente conosce.
E poi se sai dove cercare questo periodo ti puo dare grosse soddisfazioni.
-
Ha fatto molta acqua nelle mie zone in questi giorni,penso che in settimana prossima o l'altra con il cambio di luna, ci sarà da divertirsi
-
se ci vai facci sapere che cosa ne esce.
io nn credo di avere tempo per fare nulla di tuto ciò.
se poi ci scappa un pomeriggio un pò + libero, vedrò che posso fare.
-
Senz'altro, vi tengo informati
-
I giorni migliori dovrebbero essere tra il 6 e 8 luglio.
Io ho gli esami :rulezb::biting::rulezb::biting:
-
Questa mattina ho fatto un giro più che altro per far uscire il cane,ho trovato solo 4 porcini
C'era più gente in montagna che al mercato rionale
-
Allegati: 2
Per caso li trovate sotto le sughere come questo ?
-
Io per il momento li sto trovando solo sotto le castagne
-
io sotto le fettine, in freezer, quelli di quest'inverno congelati.
faccio molta meno fatica.....ehehehehehe
si sotto le fettina, vicino al contenitore del ghiaccio.
-
allora se è per questo li puoi trovare pure al mercato:D:D:D
-
si ma li devo anche pagarli. quelli che sono nel freezer no.....qualcuno l'ho preso e parecche me li hanno dati.
cmq oggi mi informo se ne stanno raccogliendo,ho un paio di contatti che se sono usciti, non solo lo sanno, ma li hanno già mangiati ieri a cena.
vi farò sapere.
-
da quello che mi dicono adesso è un momento di stasi per la zona monti della tolfa e mancianese. nei prox giorni potrebbe uscire una nuova "cacciata" da quell'acquazzone che ha fatto una settimana fa
-
non sono pratico, ma di acqua qui sulle montagne dietro Latina ne ha fatta parecchia, ora però dipende dalla temperatura che si avrà in questa settimana, se torna il gran caldo di un po' di tempo fa addio .......
-
guarda che dopo la pioggia ci vuole proprio il caldo per far uscire i funghi. A proposito, stamane una mia cliente mi ha regalato 7 porcini da sogno presi sui monti della tolfa, li ho fotografati e non appena possibile ve li farò vedere .. stasera andranno con le fettuccine :clapclap::clapclap::clapclap:
-
il caldo si, ma non il troppo caldo almeno questo è quello che ho sentito dire