Apro questo thread con l' intento di tenere sempre in costante aggiornamento la migrazione degli uccelli verso il nostro Paese.
Scrivete qui di seguito se avete novità se avete novità in merito.
Visualizzazione Stampabile
Apro questo thread con l' intento di tenere sempre in costante aggiornamento la migrazione degli uccelli verso il nostro Paese.
Scrivete qui di seguito se avete novità se avete novità in merito.
intraviste le prime quaglie al sud
ciao
venerdì 18/04/08 avvistata coppia di germani zona pianeggiante lt :eyecrazy:
intraviste le prime tortore africane sia al nord che al sud
continuano gli avvistamenti di tortore e quaglie
:zitto: tortore a volontà quest' anno speriamo che i soliti :rain: temporali di agosto non le facciano scappare :0711:
quaglie viste in giornata, si prospetta una bella apertura se il tempo rimane cosi altalenante;)
latina 14/06/08 avvistati tre storni
tra i migratori dalle parti del lago di Fogliano ci sono molti Storni e Germani che ormai possono definirsi stanziali i Germani in particolar modo sono veramente belli da veder arrivare la sera all'imbrunire (ovviamente dopo l'orario consentito quando si potrà cacciarli :cry:) a gruppetti di 2-3-4 e più girano e rigirano fino alla planata sul posto di pastura, veramente da far venire i brividi quando ti sorvolano ad una diecina di metri sopra la testa.
zona roma viste tortore e quaglie
avvistati germani ed alzavole, che spettacolo ragazzi, da rimanere senza respiro.:figo:
:italia Domenica 21 Settembe 2008 ore 10.30 circa Gavignano (RM) visto il primo pettirosso della stagione e sentito altri di cantare nel bosco per chi è nel campo si sa che cosa vuol dire :italia
inizia la migrazione? :)
:clapclap::italia:bene:1 Esatto
avvistate le prime allodole con il loro inconfondibile canto :L
confermato da amici fidati l'avvstamento dei primi tordi,
oggi ho fatto la mia prima quaglia :italia
Amici friulani hanno dato notizie di avvistamenti di tordi e tordele, dalle loro parti.
Un cacciatore bresciano ha riferito di suoi amici che, in quota, hanno visto o catturato, non ricordo bene, la prima beccaccia (!?).
Io ho visto diversi colombacci che mi hanno ingannato perchè mischiati a piccioni torraioli.
questa mattina ho sentito il primo pettirosso cantare allegramente qui a Latina ad un paio di chilometri dal mare
avvistate le prime allodole
Confermo anch'io sabato prima allodola avvistata, non aveva molta voglia di volare si rimetteva subito come se avesse appena terminato il viaggio
fatti i primi tordi da mio zio :J
Nel mio paese sono riuscito a vedere qualche tordo...
buono, tutto conferma che cisiamo quasi :J
dalla trasmissione di rai tre geo & geo confermato l' arrivo delle beccaccie, detti popolari lasciano intendere che l' arrivo così anticipato di tali animali lasci ad intendere che avremo un inverno molto freddo. :J
Lazio litorale romano , presi i primi due tordi , ne ho contati circa 10, buon passo di fringuelli , assenti o quasi i colombacci.. a Ponzano Romano confermo l'avvistamento della prima beccaccia....
saluti
Marco
avvistata una coppiola di tordi
buon passo di tordi e allodole, visto qualche colombaccio
tra l'8 e il 15 ottobre incarnierati diversi tordi la mattina, allodole entrate tra l'8 e l'11 mattina poi ferme, riviste allodole entranti il 14 (martedì) tutto ciò nella pianura pontina alle porte di Latina
molti tordi e poche allodole...aspettiamo qualche perturbazione
sabato 18 visti due o tre tordi, nessuna allodola, sentite pochissime allodole
domenica 19 visti diversi tordi e qualche allodola (lido di latina) salendo tra B.go Sabotino e Nettuno ottimo passo di tordi.
lunedì 20 visti una ventina di tordi molti alti ma il passo deve essere stato buono lungo il litorale pontino era una guerra, buon passo anche di allodole riprotate una ventina dalle 08.00 alle 9.30 poi causa termine cartucce sono rientrato, purtroppo si sono visti anche branchetti di merli per cui si dice che siamo agli sgoccioli
Mercoledì e giovedì sarò a Latina per le allodole:J. Vi farò sapere.
bene facci sapere
prima mattina (fino alle 8.30) del 22 buon passo di tordi e anche qualche allodola entrante
22 e 23 : In zona Latina qualche allodola ma solo in prima mattina.
Nei pressi del viterbese in data 20 ottobre viste centinaia di allodole.
Tordi in quella zona pochissimi.
Sul mare dalle parti di civitavecchia mi dicno amici che hanno preso molti tordi, nel fine settimana rimanendo la giornata si è parlato di una decina a testa.
Colombacci presi mercoledi 8 ottobre e poi non visti + con passo buono fino ad adesso.
Beccacce non viste affatto (trane un fanfarone che dice di averne abbattute già 3 ma da queste parti non diamo molto credito a queta persona in fatto di prede prese, non ci sono prove a confermare le sue catture).
Questo è quanto dalla riviera laziale.
il 23 visti diversi tordi entrare, allodole poche o nulla
Volete anke notizie dal Trentino ??qua sono gia arrivate le beccaccie !?
certo giulio aggiornaci della situazione li da te
le notizie sono sempre benvenute, e da tutta Italia (ognuno per quel che può)
Prese 10 beccaccie questa settimana sopra 1200 metri in trentino !?