Un automatico, ma presto spero di comprare un sovrapposto!
Visualizzazione Stampabile
Un automatico, ma presto spero di comprare un sovrapposto!
ho due automatici breda cal. 12, un automatico bernardelli cal. 9, una carabina diana 52 caricamento laterale ad aria compressa mm 4.5 , mji piacerebbe avere un sovrapposto tipo alcione ma per ora non posso :13008_1839_77396_11
un'automatico al390 urika un sovrapposto benelli tutti calibro 12
da poco andato via un marocchi calibro 16 e un brda calibro 12 :(
ciao vicky, se puoi metti una foto del sovrapposto, ne sono appassionato ma ancora non ne ho uno:cry:
ops piccolla gaf.. il sovrapposto è un franchi modello alcione https://www.caccia-e-pesca.com/image.../2008/04/4.jpg
è un po' vecchiotto.. ma per qualche altro anno lo terrò sicuramente :)
complimenti un ottimo fucile, presto metterò anche le foto del mio benelli M1:clapclap:
Vicky metti anche un tuo avatar se vuoi ;)
Mi questo è il mio primo forum di caccia... mi sento molto impacciato ancora...
Ci sono riuscito :d
BENELLI MOTEFELTRO cal 20 SEMIAUTOMATICO BENELLI CRIO cal 20 SEMIAUTOMATICO INVESTARM cal 8 MONOCOLPO .POSSEDUTI MX8 PERAZZI cal 20 CON DOPPIE CANNE SPORTING E FOSSA .RIZZINI PREMIER SPORTINGcal12: NATURALMENTE E RIGOROSAMENTE MANCINI
scusate ma mi sono scordatato del 686 GOLD BERETTA cal 20 sopraposto
Doppietta FNA in cal. 12/70 con canne da 68 cm. (anno di fabbricazione 1947 (era di mio padre)
Carabina Remington BDL Custon Deluxe in cal .300 Win Magnum.con ottica Norconia variabile 3-9 x 42
Arco Barnet campound da 45 libbre
Balestra Horton Nitro da 175 libbre
ferniswolf, puoi mettere la foto del tuo arco compound , mi piacerebbe vederlo:071:
Azz. Lupin scusa ma ho visto solo adesso il tuo post. Domani faccio le foto e le metto qui.
Eccoti accontentato. Questo arco campound ha comunque più di 20 anni. Adesso sono certamente migliori, ma quello che conta rimane sempre un grande allenamento fisico e mentale.
Bello Ferni, complimenti.
In NordAmerica la caccia con l'arco è molto praticata. Personalmente ho provato un arco da 80 libbre che mi dicevano essere in grado di abbattere un orso e sinceramente ho avuto le mie difficoltà a tenderlo. Vi sono persone che cacciano con l'arco detto longbow, cioè quello semplice e classico, che può arrivare a 180 libbre. Mi viene in mente Ulisse quando tende il suo arco per dimostrare la sua identità alla moglie dopo 20 anni di guerra.
sovrapposto berretta 682 sporting ottimo per il tiro al volo e la caccia...
un bel fucile complimenti :J
bellissimo l'arco, mi ha sempre affascinato, dandomi l'idea della vera sfida tra cacciatore e preda :clapclap::clapclap:
Grazie amico. Peccato che in questo periodo a causa del poco tempo a disposizione io non riesca più ad allenarmi molto. Ti dirò che anni fa eravamo una bella squadra di arcieri ed anche bravi. Abbiamo partecipato ad una gara di tiro con l'arco in Svizzera gareggiando con veri campioni e ci siamo fatti onore.
Il tipo di arco non era però quello in fotografia, che è da caccia, ma un arco da tiro più leggero, con bilanceri e sgancio automatico.
grande ferniswolf, non finirai mai di stupirci :1
Carabine:
CZ 550 De Luxe - cal. .270Win
Mauser - cal 5,6 x 57
Marlin - .22 LR
Canna liscia:
Sovrapposto Bettinsoli - cal 12
Doppietta Suhler - cal 12
1 semiautom beretta 301 cal 12,un semiaut benelli cal 12 1 sovrapposto franchi falconet cal 12 bigrillo,un sovrapposto beretta cal 12 bigrillo,una carabina cal 22 ed un flobert.avevo intenz di comprarmi una carabina browning 30/06 ma ci ho ripensato
Come mai ci hai ripensato, onesimo?
ho un automatico calibro 20, forse un pò impegnativo per una donna ma ho iniziato con quello e tutt'oggi mi trovo ancora bene..:K
e un automatico calibro 12 che ho ereditato dal mio pvero nonnino, anche se questo fucile mi crea qualche problema con il rinculo un pò troppo forte...:J
cara lauretta anche io sparo con un calibro 20 ne ho due modelli della stessa marca (benelli) sia il montefeltro che il nuovoCRIO raffaello ,e la loro efficacia e di molto superiore dal calibro 12 .Se ci sentiamo tramite il sito ti posso dare dei cosigli sul tipo di munizioni che uso in zona
ti ringrazio mi sarebbe molto utile!!!! sai il mio fucile di punta è il calibro 20 che è della Beretta, l'altro più che altro ha un ricordo affettivo.. grazie mille.. a presto allora..
1 semiautomatico cal 12 Fabarm H35 Titan canna 81cm..per anitre e colombacci 1 doppietta cani esterni artigianale per stanziale 1 semi Browning rec. gas cal 12 SL 80 disegno Beretta, 1 sovrapposto E.Rizzini Gara trap che ovviamente uso da tiro al piattello 1 carabina Diana 50 a.c. anno 1960 perfettamente funzionante...Sono in cerca di un Browning Auto 5 superleggero,ma vogliono delle cifre incredibili..ciao Davide...
Rex ci ho ripensato perche' anche se in generale le armi mi piacciono nn lo userei visto che oltre ad andarci poco a cinghiali sono un canettiere e nel bosco la carabina nn serve ad un granche'.e poi sono affezionato al mio 301...........e' vecchio ma porto sempre quello.....mon amour:L
tra le mie armi ho omesso l'eredita' di mio nonno,ringrazio lauretta per avermelo ricordato nel suo post.una doppietta breda cal 12 a cani esterni,perfettamente funzionante ed anche rimbrunita da poco da mio padre.
benelli crio cal20, montefeltro canna crio cal 12, franchi alcione tsa canne crio peso kg 2,750 cal 12 tutti canne cm 66 strozzatori int.
una doppietta cal12;tre sovrapposti cal12;due semiatomatici cal12;un semiatomatico cal20;due monocanna cal28-36;una carabina aria compressa.
un saluto marco
possiedo un sovrapposto franchi - Alcione S e un automatico beretta AL302
io ho un benelli crio cal 12 un beretta mod 303 cal 12 due sovrapposti breda cal 12 un mono canna beretta cal 16 un sovrapposto lumar cal 410 una carabina ad aria comressa diana 54 cal 4,5 una carabina savage cal 22lr e una carabina benelli argo cak 300w.m
Io possiedo un Benelli Duca di Montefeltro cal.20 e sono sul punto di comprare un franchi alcione SL, anche se prima vorrei sentire qualche parere...
(Lo comprerei usato da un amico, in perfette condizioni, a 450 euro).
canna liscia:
benelli m1
sovrapposto browning 325
canna rigata:
franchi centennial cal 22
winchester mod 94 cal 30-30
howa 1500 cal 308
ciao a tutti
big hunter rm :ciao:L:L