Re: Gara cinofila su quaglie
grazie per l' informazione dmi, e' sempre entusiasmante partecipare anche solo come spettatori a gare cinofili :)
Sono contento che ti sia piaciuta, come esperienza.
Per noi profani, comincia a dire dove si trova la nuova ZAC, magari ci potrà essere utile, l'informazione.
Poi volevo dirti che, in effetti, come da regolamento, i due conduttori, una volta sganciati i cani, devono proseguire, più o meno al centro e non molto distanti uno dall'altro. Tutto questo, salvo dover andare a servire il proprio cane e concludere il punto.
I cani, invece, devono allargare ai lati fino alla fine del campo di gara, uno a destra e l'altro a sinistra, scambiandosi ogni volta il terreno da esplorare, procedendo sempre in avanti fino alla fine del terreno e sempre a favore di vento.
Spero che alla prova di cui hai parlato, non essendo una Prova Classica, siano stati meno severi e abbiano concesso qualche piccola libertà ai soggetti in gara.
La zona si trova esattamente a metà tra Latina e Borgo San Michele, molto comoda da raggiungere dalla SS148 (non ricordo il chilometro preciso dell'uscita ma dovrebbe essere circa il 74-76), è pianeggiante.
Per la severità non saprei dirti bisognerebbe conoscere bene gli standard di lavoro delle due razze, però mi è sembrato che siano stati abbastanza permissivi.
Allegati: 2
Il buon Dux che si è aggiunto con me tra gli spettatori mi ha mandato una foto della zona
Bè.. io ti posso dire una cosa..nn so dalle vostre parti come siete organizzati riguardo a gare... ma se hai l'occasione ti consiglio di andare a vedere una gara di caccia a starne e caccia pratica.. allora lì si vedrai il cane davvero!!!