mai come quest'anno sento poco sui risultati della caccia al cinghiale, degli amici nel frosinate raccontano di una stagione magra, a voi come sta andando?
Visualizzazione Stampabile
mai come quest'anno sento poco sui risultati della caccia al cinghiale, degli amici nel frosinate raccontano di una stagione magra, a voi come sta andando?
Da me solo i cinghialisti non si lamentano
Peccato che é una caccia che non mi piace.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per me buona! Considerando che non e' più la mia caccia principale, 5 cinghiali in 3 uscite non e' male. La squadra ne ha fatti parecchi ma non saprei il numero totale di preciso fino a questo momento.
Anche la caccia alla lepre per me personalmente va bene. Il problema e' che tutte le lepri che abbiamo preso (noi della squadra) sono state incarnierate dal sottoscritto. Agli altri in un modo o nell' altro e' andata sempre storta. Incredibile! Mai una stagione così negativa. Curiosamente tutti i cinghiali e le lepri li ho stesi con lo stesso fucile: il mio caro vecchio 48al. Quando ho portato altro (carabina, doppietta o sovrapposto) non mi e' arrivato niente. La carabina semiauto l' ho venduta un paio di settimane fa. Sara' che essere scaramantici e' solo una fissazione pero' tant'e'......
per quanto riguarda me, questa stagione ho intrapreso un'altro tipo di caccia, e sembra che stia andando molto bene, la caccia alle padelle anzi più che caccia io la chiamerei "collezione" :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Certo e' quello. Ce l' ho sia in calibro 12 (produzione primi anni 70, non ricordo i punzoni di preciso) che calibro 20 in versione lusso (produzione 1969, lo ricordo perche' ho il certificato del BNP). Da questa stagione ho iniziato a portare anche il 20 a lepri qualche volta, quando seguo io i cani. Con i suoi 2.5Kg in montagna fa molta differenza. Comunque nelle ultime settimane il tempo e' stato triste, poco e niente. Il mese migliore e' stato Ottobre.