Visualizzazione Stampabile
-
info addestratore
Ciao sono un possessore di un Epagneul Breton di circa 7 mesi (preso da privato) che vorrei avviare alla caccia, ma a causa della mia inesperienza e mancanza di tempo volevo sapere se qualcuno di voi conosce un buon addestratore serio e onesto in zona roma o limitrofi che possa prendere in addestramento il mio cucciolo per avviarlo all'attività venatoria. vi ringrazio in anticipo per tutte le info che potrò ricevere
-
Una delle cose che amo della caccia è addestrare il proprio ausiliario.
Se si possiede un buon soggetto tutto é relativamente facile, altrimenti bisogna avere un po' di pazienza
Ma penso che non c'è cosa più bella veder portare o fermare una preda dal nostra cane.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Si ha perfettamente ragione c'è molta soddisfazione e più gusto, ma proprio perchè (almeno sulla carta) il cucciolo ha buone doti venatorie ho paura di commettere errori irrimediabili che ne precluderebbero l'utilizzo a caccia. E il secondo cane che posseggo il primo ormai ,anche se a soli 10 anni, soffre di artrosi e dopo ogni uscita si lamenta dai dolori quindi è stato messo a riposo (cane da divano) con lui ho fatto per inesperienza errori che non ho potuto correggere e durante le battute di caccia (anche se poi alla fine il risultato lo portavo a casa) mi ha fatto penare le pene dell'inferno.!!!!
Con l'ultimo arrivato ho paura di fare lo stesso ecco perchè cerco qualcuno che me lo avvii, poi come tutti i cani si "fanno" da soli andando a caccia e incontrando animali.