Visualizzazione Stampabile
-
cartucce per piattello
Ciao a tutti sono Andrea di Rimini.
È un pò che manco dal forum.......
Mi sono affacciato da poco alla ricarica, ho appena acquistato una pressa OMV .
Volevo caricare delle cartucce da piattello.Ho polvere 206 v bossoli innescati con 616 mi aiutate con un assetto .Vorrei comperare anche una borra.
Cordialità Andrea
-
Salve Andrea, posso chiederti il perché vuoi ricaricare le cartucce per il piattello? Di solito la ricarica casalinga non conviene molto per cartucce "leggere" per via del poco piombo utilizzato, mentre se si ricaricano cartucce più "pesanti" economicamente sono molto più convenienti.
-
Una dose che ho sentito andar bene con la 206v è 616 1.45gx28g per la borra dovresti provare la sg da 25mm, chiusura a 58mm.
-
Grazie D.Mirchi
Ho molto piombo 7.5 e 8 recuperato.
Vorrei fare un pò d'esperienza con la pressa.
Cordialità
-
Allora se mi dici così, cioè che hai molto piombo recuperato, io penso che ti riferisci a piombo recuperato dai campi da tiro, però se fosse così potrebbe esserci un problemino con le cartucce che vuoi caricare, o meglio con l'utilizzo che ne vuoi fare, ovvero il piombo recuperato può presentare una forma non proprio sferica, ma potrebbe essere leggermente ammaccato, e questo vuol dire che le risate ne risentiranno, ed essendo cartucce con pochi grammi, potrebbero risultare molto sguarnite sulle normali distanze di tiro.