Hanno abbatuto Isegrimm von der Himmelsleiter, il figlio di mia Emma alias Baghira von der Königsleite alla caccia di lepre. Aveva solo 4,5 anni.
https://www11.pic-upload.de/30.12.14/x19y77e1ckl.jpg
Visualizzazione Stampabile
Hanno abbatuto Isegrimm von der Himmelsleiter, il figlio di mia Emma alias Baghira von der Königsleite alla caccia di lepre. Aveva solo 4,5 anni.
https://www11.pic-upload.de/30.12.14/x19y77e1ckl.jpg
Mi dispiace, anche la figlia di una mia cagna è stata uccisa qualche anno fa davanti ai miei occhi nella caccia alla lepre. L'ingordigia a caccia è una brutta cosa. Comunque sono cose che possono accadere, l'importante è che quando accadono chi ha commesso il fatto si assume le proprie responsabilità. Se sul posto eravamo in due e quello che ha tirato dice di aver tirato un solo colpo e di aver centrato la lepre con la rosata piena, vuol dire che l'altro colpo l'ha sparato il sottoscritto, per fortuna quella mattina non avevo sparato neanche un colpo e avevo le canne perfettamente lucide, ho la maledetta abitudine che a fine caccia pulisco sempre il fucile. Questo particolare mi ha scagionato praticamente all'istante. Il tizio era a una ventina di metri sulla mia destra, quando l'ho visto alzare il fucile gli ho gridato "occhio al cane" visto che tirato sulla schiena del mio cane, la lepre che aveva intravisto sulla mia sinistra, quindi il colpo è passato sul mio cane e davanti al sottoscritto, ma siccome era alto non ha centrato la lepre ma il cane che era dietro. La lepre l'ha centrata con il secondo colpo quando era davanti a lui, era un leprotto di un chilo che lo ha letteralmente sventrato. Il cane è stato preso in pieno petto con una cartuccia del n°5 è morto dopo pochi minuti. Difficilmente si riescono a cancellare certi ricordi.
Mi dispiace Emma è davvero un brutto episodio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mi dispiace molto, anche se a caccia c'è sempre il rischio che succeda, ma uno non vorrebbe mai che accada.........:(
dispiace tanto anche a me,perdere il proprio ausiliare è sempre una tristezza ne sò qualcosa.
coraggio perchè quando i ricordi tornano è molto bello rivisitare le scene vissute anche se il
magone rimane.
Mi dispiace tanto.....forza