Visualizzazione Stampabile
-
Carabina cal 243 Win
Salve ho da poco acquistato una Weatherby Vanguard Sub-Moa in cal 243 Win, ho montato base e anelli Leupold e come ottica un Vortex Viper 6,5-20x50, da usare per la caccia al capriolo.
Che ne pensate?
Consiglio sul tipo e peso di palla da utilizzare per il capriolo.
-
Penso che ti invidio tantissimo, come attrezzatura per il capriolo dovresti a posto, Big che palle consigli?
-
ciao libanese, per quanto riguarda l'arma, tanto di cappello, ottima scelta, per l'ottica un po meno, secondo il mio parere è troppo potente come ingrandimenti, per il capriolo in genere si va dai 3 ad un massimo di 12 ingrandimenti e di solito a questo selvatico si riesce a sparare a distanze molto ravvicinate e con un ingrandimento minimo di 6,5 potresti avere delle difficoltà ad inquadrare l'animale mentre è buona per il tiro long range :)
Per il tipo e peso di palla io mi sento di consigliarti una tradizionale di peso medioalto come la hornady hpbt da 87 grani con una carica di 37,8 grani di N140 per una V0 di circa 1000 m/s, oppure una palla, che adesso sembra vada di moda per le vicissitudini del piombo nella caccia attuale, come le lapua naturalis da 90 grani con una carica di 40,5 grani di N160 per una V0 di circa 1000 m/s.
Ps: spero di essere stato abbastanza chiaro ma per qualsiasi altro chiarimento non hai che da chiedere
-
le nosler ballistic silvertip da 95 gr come sono?
-
Oggi sono stao al poligono per provarla , l'ottica è molto luminosa e nitida i click li prende subito, ho tarato la carabina con cinque colpi senza rest, l'arma è molto precisa tre colpi a 100 metri in 20 centesimi con le winchester power max bonded da 100 grani.
-
le silvertip sono buone palle ed anche la granitura andrebbe bene per il tuo scopo
toglimi una curiosità, a quale poligono ti rechi di solito?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
le silvertip sono buone palle ed anche la granitura andrebbe bene per il tuo scopo
toglimi una curiosità, a quale poligono ti rechi di solito?
Al poligono Porta Neola
-
anche io vado li di tanto in tanto!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
anche io vado li di tanto in tanto!!
Che poligonio frequenti abitualmente