Visualizzazione Stampabile
-
Annata 2013: consuntivo.
Mentre nel resto d'Italia quest'annata, riugardo la produzione di funghi, è stata decisamente sottotono,qui in Sicilia possiamo definirla E C C E Z I O N A L E! Infatti era dal 1995 che non si registrava una produzione di funghi così abbondante. Sui boschi dell'Etna, dei Nebrodi, delle Madonie e dei Peloritani, da luiglio fino ad ottobre, si sono raccolti tonnellate e tonnellate di funghi, in prevalenza porcini ma anche amanite cesareee e galletti o finferli. E' stata tale la produzione che il prezzo dei porcini è crollato a 4 euro al chilo.
Unica nota negativa da registrare consiste nel constatare che parecchi porcini (e non solo), apparentemente integri, erano , invece, attaccati da larve.
Speriamo davvero che il 2014 sia un anno foriero di novità positive e per la nostra economia ed anche per tutti gli amici fungaioli e non.
-
Da me invece è stata un'annata mediocre.
I funghi si sono raccolti solo in determinate zone e per brevi periodi.
Si è avuto più raccolto in maggio/giugno che in settembre.
-
per me invece è stata nera in quanto ho avuto problemi e mi son dovuto sottoporre ad intervento delle ernie discale per cui non ho potuto cimentarmi
come l'anno precedente dove è stato molto buono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CAVALLARO SALVATORE
per me invece è stata nera in quanto ho avuto problemi e mi son dovuto sottoporre ad intervento delle ernie discale per cui non ho potuto cimentarmi
come l'anno precedente dove è stato molto buono.
Non ti preoccupare Salvatore, che , dalle notizie raccolte, pare proprio non ti sia perso nulla. L'importante è che tu abbia risolto i tuoi problemi di salute in modo tale che la prossima stagione fungina ti trova in piena forma. :spaccalegna: :spaccalegna:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Non ti preoccupare Salvatore, che , dalle notizie raccolte, pare proprio non ti sia perso nulla. L'importante è che tu abbia risolto i tuoi problemi di salute in modo tale che la prossima stagione fungina ti trova in piena forma. :spaccalegna: :spaccalegna:
in parte ho risolto ma non del tutto cmq grazie,in quanto ai funghi hanno detto che in sicilia è stata un annata eccezionale tu dici che non mi sono perso nulla e allora.