la caccia si e' conclusa il 31/01 e volevo domandare a voi tutti come e' andata. Secondo le vostre aspettative?
per mio conto posso dire che e' stata soddisfacente :1
Visualizzazione Stampabile
la caccia si e' conclusa il 31/01 e volevo domandare a voi tutti come e' andata. Secondo le vostre aspettative?
per mio conto posso dire che e' stata soddisfacente :1
A mio parere e per nostra esperienza non è che sia andata un gran chè.... i primi giorni un sacco di roba e al solito alcuni cacciatori presi dalla foga dei primi giorni.. hanno fatto una carneficina di selvatici, uccidendone molti di più di quelli permessi.. così alla fine non è rimasto più niente in giro...
Forse dato già che la caccia oggi non è più come un tempo, se almeno la gente fosse più rispettosa le cose poytrebbero andare un pò meglio..
ciaoooo
Per noi si è chiusa il 15/12, e personalmente è andata molto bene. Ho preso tutto quello che mi era stato assegnato, capriolo, camoscio, 2 lepri qualche ghiandaia e qualche cesena.
Apertura, in fatto di cattura delle tortore molto molto deludente, per vederne qualcuna sono andato fuori atc, ma senza poterle sparare:cry:.
Proseguita poi sperando in qualche quaglia di passo, ma praticamente ne ho trovata una sola:cry:.
I tordi :30: mi hanno fatto credere che quest'anno fosse una grande stagione:30:, delle piogge hanno infatti preparato il terreno per un buon passo:clapclap:, invece:?, dopo le prime avvisaglie già alla fine di settembre e primi di ottobre, si è svelato per quel che era, un passo molto scarso, almeno nei posti da me frequentati, con quasi sempre 2-3-4 tordi ogni mattina dal 15 ottobre in poi:cry::cry::cry:, con solo due mattinate in cui ne ho visti parecchi, alle 09.00 però era già tutto finito, così si doveva sparare alle allodole, anche qui una grande delusione:cry::cry:, una sola mattina che ho potuto trattenermi fino alle 9.00, ne ho catturate le mie 20, poi non ci sono riuscito più, anche perché quelle poche che sono entrate (come anche i tordi) sono entrate di martedì o venerdì e poi entrando tardi la mattina in mezzo alla settimana (dove purtroppo si lavora) non ho mai visto l'occasione per prendermi la giornata di permesso, il sabato e la domenica invece praticamente non sono mai entrate.
Beccaccini:?:?:?:mad::mad:, qui da noi non pervenuti, ne ho visti due o tre e basta, eppure quest'anno di acqua e pozze buone non sono certamente mancate.
Anatre, caccia da me non proprio praticata, ma frequentando dei posti dove normalmente se ne vedono e conoscendo diversi amici che hanno anche gli appostamenti nelle piscine, quasi totalmente assenti.
L'unica cosa per cui io non posso lamentarmi, se non per il mese di gennaio, sono le Beccacce:figo:, ne ho abbattute solamente 3 a cui sono riuscito a sparare, ma avrei avuto la possibilità di riportarne qualcuna in più, (se solo fossi stato un po più attento) vedendone in totale 13-14.
In definitiva la mia stagione è stata molto deludente rispetto all'aspettativa che mi ero prefissato, però si sa, la caccia è così, le opportunità me le ha date sono stato io che non sono riuscito a sfruttarle a pieno, sarà per la prossima.:ciao:ciao
Stagione altalenante...tortore: anno buono nei nostri girasoli,ma la stagione gioca un ruolo fondamentale per ottimizzare il carniere,pochi giorni prima dell'apertura ha fatto freddo e si sono dimezzate.....stanziale:quest'anno per la prima volta neanche una lepre viste tante,ma tutte fuori tiro,fagiani abbastanza...allodole:buon passo,ma in stagione avanzata, io le caccio con richiami vivi e alcune giornate sono state ottime raggiunto la quota una sola volta che qui son 25 per cacciatore spesso cacciamo in due...colombacci:anche qui come espresso in altro topic visti tantissimi,ma le colture non esistevano piu' con il secco che c'e' stato avevano arato tutto e quindi non si sono fermati,se non fosse dell'invito a Siena che ci siamo divertiti tanto qui nel Ferrarese ne ho abbattuti veramente pochi....pavoncelle: a fasi alterne un gran movimento con buoni abbattimenti a inizio stagione poi sparite,per poi ricomparire ai primi freddi veri con altrettanti ottimi abbattimenti e sparite ancora,anitre bhe che dire nel chiaro una discreta stagione meno dell'anno scorso,ma ci accontentiamo ed infine cesene:neanche un'uscita i richiami non hanno visto la campagna....e dire che l'anno scorso per le cesene e' stato magnifico....!!!!!...ciao Davide...
annata venatoria per me nella norma dal momento che pratico solo caccia alla lepre e al cinghiale.6 lepri abbattute ma 15 scovate e 66 cinghiali.i cinghiali chiaramente in squadra.personalmente ne ho abbattuti 7
Annata venatoria tutto sommato nella media,noi cacciamo quasi sempre in tre e qestanno abbiamo incarnierato: 15 fagiani,160 tra tordi e merli,52 minilepri,2 volpi,2 pernici,10 ghiandaie 2 beccaccie.Purtroppo per la neve abbiamo perso tutto il mese di gennaio e di conseguenza abbiamo fatto solo 5 germani e 45 coloimbacci(8 il primo e 25 il 31 gennaio),i due soli giorni che abbiamo cacciato
Non ci possiamo lamentare......
Ciao a tutti.
la stagione di caccia 2008/2009 e andata abbastanza bene (caccio solo tordi )il carniere e stato buono circa 300 e 11 colombacci. lavorando su turni o possibilita di sfruttare al massimo le giornate di caccia
niente male considerando il poco tempo che ho impiegato, speriamo meglio lanno prossimo
speriamo nella prossima, visti le possibile modifiche che dovrebbero essere apportate alla vecchia 157