Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Caccia al Beccaccino
Il beccaccino è un selvatico per eccellenza non è una caccia facile per diversi motivi, tanti chilometri da macinare, un cane che li sappia trattare, e una discreta mira.
Però ripaga di tutto, regala grandi emozioni.
La sua massima espressione a mio dire è con il cane da ferma.
Qualcun'altro si dedica a questo tipo di caccia? che cartucce usate, che fucile, con che cani?
Confrontiamoci... :raduno:
:)
-
Strilly,
da quello che mi risulta, è uno degli acquatici più difficile da catturare.
Sentiamo cosa ci dicono gli altri. :bene
-
Dal volo a zig zag nei primi metri subito dopo l'involo, quante cartucce mi si son "mangiati" i primi beccaccini che sparavo, tre a tre :bravo e mai un abbattimento, io tiravo a destra e lui virava a sinistra, poi allentavo a sinistra e lui mi rivirava a destra :cry: poi ad un certo punto sono riuscito a trovare i tempi giusti, e sono finiti i beccaccini.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Dal volo a zig zag nei primi metri subito dopo l'involo, quante cartucce mi si son "mangiati" i primi beccaccini che sparavo, tre a tre :bravo e mai un abbattimento, io tiravo a destra e lui virava a sinistra, poi allentavo a sinistra e lui mi rivirava a destra :cry: poi ad un certo punto sono riuscito a trovare i tempi giusti, e sono finiti i beccaccini.....
confermo , l'eccitazione del frullo seguito da una partenza a razzo a zig zag faceva si che tutte le cartucce gliele sparavi dietro, quando poi capisci che ci vuole solo un pò di sangue freddo , un respiro profondo e poi bang, alllora si che non rimane altro che aspettare che il cane te lo riporti.
mio suocero è sempre stato un grnde appassionato di questa caccia, quando qualcuno dei suoi fratelli tornando da caccia gli raccontava di aver padellato (sbagliato :)) un beccaccino su qualche medicaio lui rispondeva con leggero ghigno sul viso :" Domani ci penso io" .
infatti, cosa che prima di allora ignoravo , i beccaccini tornano sempre sulla stessa zona dove sono "pasturati". ed ecco che il giorno dopo :J tornava con appeso al lacciolo il malcapitato beccaccino............:1
-
Oggi pomeriggio di chilometri tra le stoppie... ed finalmente una ferma su beccaccino di ron... che emozioni
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Oggi pomeriggio di chilometri tra le stoppie... ed finalmente una ferma su beccaccino di ron... che emozioni
strilly non hai qualche foto? :)
-
Strilli hai scattato qualche momento? Dicci di si
-
Tragicamente ho scambiato lo zaino della reflex. .. mi rifarò
-
Mannaggia dai sara per la prox