Visualizzazione Stampabile
-
MIGRATORIA anno 2013
Buongiorno a tutti, oltre che a chiedere come vanno le giornate di caccia, questo potrebbe essere il momento di monitorare l'effettivo passaggio e le zone in cui passano i flussi migratori.
Io a Roma sabato 19 ottobre ho notato il passaggio di una trentina di tordi, nonchè alcuni branchetti di allodole.;)
Purtroppo io non essendo un assiduo cacciatore, non potrò aggiornare tutti i giorni, vado di solito solo il sabato e a volte la domenica, però confido in chi è molto più cacciatore di me e soprattutto faccio un grosso in bocca al lupo a tutti.
-
Ottima entrata di tb pochi fringuelli, allodole e colombi.
Vento di scirocco.
Zona di caccia 800mt slm
-
caccio ecclusivamente da:arciere: appostamento fisso...
sabato19-10: 6 merli di cui 2 di passo.
domenica 20-10: 4 gentili (bottacci) e 7 merli (2 posticci e 5 di passo).
-
IN SICILIA L'ANNATA SEMBRA ESSERE SOTTOTONO. SI REGISTRANO SOLO POCHISSIME PRESENZE DI TORDI E ALLODOLE. Di contro si registra un costante ed abbondante flusso di storni, oserei dire centinaia di migliaia. Ma in Sicilia non si può cacciare (qualcuno mi dovrebbe spiegare il perchè)
-
oggi una mezzoretta di passo di tordi ma altissimi fatti 5 e presi 3,
anche qui gli storni a centinaia e sono vietati anche a me mi dovrebbero spiegare
perchè.
-
Ieri stesso posto ma il nulla.
Il passo è fermo, fa ancora troppo caldo.
-
Passaggio tordi
Oggi 30 ott 2013 si e' avuto in mattinata un pasaggio di tordi b. Dall 6,45 alle 8,15 incarnierati 8 tordi dopo le 8,30 passaggio sporadico fino alle 9,00 circa dopo piu' nulla!
-
Latina ottima entrata di allodole, i tordi sono entrati poco sono in ritardo in base alle previsioni, le beccacce stanno entrando in questi giorni.
-
oggi passo inesistente,presi 5 tordi b.io e mio figlio presi 6 e portati a casa 5.
visto due branchi di storni e un paio di allodole.
-
ieri sabato::) 02.11: 3 merli, 2 gentili, 2 sasselli.
oggi domenica ::o03.11: 2 merli, 1 gentile e 2 sasselli.
è pochino...:L:azz: :bunny:ma noi cacciatori siamo e dobbiamo essere ottimisti!!!...