Fagiano ai funghi e cipolle
Ingredienti:
1 fagiano, 100g di pancetta a fette, 200 g di funghi freschi, una dozzina di cipolline dolci, 1 bicchierino di cognac, brodo, 100 g di burro, sale e pepe.
spennate e pulite il fagiano, dividetelo in 4 parti e avvolgetele ogni pezzo con la pancetta. fate rosolare la carne in un pentolino insieme al burro, e giratela in maniera che si colori uniformemente. bagnate il tutto con del cognac e un po di brodo. aggiungete il sale e pepe quanto basta. lessate le cipolline , pulite e tagliate i funghi e, circa 40 minuti prima di fine cottura, uniteli alla carne. servite il tutto con dei crostini di pane, e la ricetta è pronta... adesso non vi rimane che mettervi a tavola! :D:D
Re: Fagiano ai funghi e cipolle
Tiziano, ma se non ci bevi insieme un buon bicchiere di rosso....manca qualcosa!:cin
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Tiziano, ma se non ci bevi insieme un buon bicchiere di rosso....manca qualcosa!:cin
Giusto REX,
io non riesco ad immaginare un piatto del genere senza un buon vino ...:D
che ne dici di un buon barbaresco ??
Però, se uno non l'ha mai bevuto, chissà ... :?
Ottima scelta. I vini piemontesi sono qualcosa di fantastico con la selvaggina. Ma anche un buon Dolcetto non lo vedrei male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Ottima scelta. I vini piemontesi sono qualcosa di fantastico con la selvaggina. Ma anche un buon Dolcetto non lo vedrei male.
A quanto pare stai messo bene a conoscenze dei vini:D:D:D, bene bene bene:clapclap::bravo:cin
Dmirchi, é il mio lavoro!
ciao tizianoastemio , che tipo di funghi consigli per questa ricetta?
Gnam.. gnam.. gnam.. ho l'acquolina in bocca!!!! aaaaaa... mmmmm...
aaa.. ragazzi non metto in dubbio riguardo ai vini che dalle vostre parti ce ne siano di ottimi.. ma dovreste provare a fare una scappatina qui da me... l'oltrepò pavese è la terra dei vini.. e che vini!!!!!! ciaooooo....
Già hai ragione Lauretta, dalle tue parti ci sono ottimi vini, poco conosciuti e poco valorizzati.