Visualizzazione Stampabile
-
Risarcimenti danni Fauna
Vorrei sapere se è possibile che i danni procurati dalla fauna selvatica a pochi metri da un parco nazionale siano risarcibili con i soldi degli ATC o delle tasse che paghiamo come cacciatori, non dovrebbe essere il parco in questione il diretto interessato?
-
risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Vorrei sapere se è possibile che i danni procurati dalla fauna selvatica a pochi metri da un parco nazionale siano risarcibili con i soldi degli ATC o delle tasse che paghiamo come cacciatori, non dovrebbe essere il parco in questione il diretto interessato?
anche io sto avendo dei danni da cinghiali sto vedendo come fare visto che l'uliveto in questione si trova nel parco a me hanno detto di inviare la richiesta all'ente parco dopo aver fatto fare un denuncia di costatazione dalla forestale.
-
Questa sarebbe la procedura che secondo me è la più corretta, hai istituito un parco, bene, ti accolli le spese dovute alle specie che non riesci a gestire correttamente, però qualcuno dice invece che partecipano anche gli atc a questi rimborsi, io non lo vedo per nulla corretto.
-
risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Questa sarebbe la procedura che secondo me è la più corretta, hai istituito un parco, bene, ti accolli le spese dovute alle specie che non riesci a gestire correttamente, però qualcuno dice invece che partecipano anche gli atc a questi rimborsi, io non lo vedo per nulla corretto.
io so che se i danni vengono fatti in zone libere fuori dai parchi pagano gli atc che stanziano dei fondi appositi,anche se mi chiedo come faranno a pagare tutti i danni che faranno i nocivi visto l'esubero che si sta' programmando per il futuro.