Visualizzazione Stampabile
-
Normativa raccolta firme
C'è qualcuno che ha competenze specifiche in fatto di normativa su raccolta firme in modo che possano avere anche un valore legale in una eventuale presentazione di domanda? Si può prevedere un file in cui si possano raccogliere i nominativi di persone che vogliano far presente qualcosa? Basterebbero Nome, Cognome, e il codice di un documento valido senza dover apporre per forza una firma? magari archiviando questi dati con anche una email di autorizzazione al trattamento del dato personale?
-
normativa
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
C'è qualcuno che ha competenze specifiche in fatto di normativa su raccolta firme in modo che possano avere anche un valore legale in una eventuale presentazione di domanda? Si può prevedere un file in cui si possano raccogliere i nominativi di persone che vogliano far presente qualcosa? Basterebbero Nome, Cognome, e il codice di un documento valido senza dover apporre per forza una firma? magari archiviando questi dati con anche una email di autorizzazione al trattamento del dato personale?
non so proprio pero' penso che si potrebbe fare cosi' tu prepari un modello da inviare sulle e mail noi li scrichiamo li compiliamo e te li inviamo sempre via email cosi' tu puoi scaricarteli e stamparli questa e' la mia idea istantanea.
-
Bisognerebbe capire se poi hanno validità raccolti in questo modo.
-
Normativa raccolta firme
Daniè se non sono indiscreto ma cosa ci vuoi fare?????
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Vorrei capire se la tecnologia porta dei benefici anche a noi, a breve comunque tutto sarà più chiaro.
-
Nessuno sa chiarire questo punto?
-
Per una petizione non è necessaria l'autentica di firma con la registrazione degli estremi di un documento d'identità, per questo le raccolte di firme su Internet hanno lo stesso valore legale anche quando non utilizzano meccanismi di autenticazione dell'utente come la firma digitale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Per una petizione non è necessaria l'autentica di firma con la registrazione degli estremi di un documento d'identità, per questo le raccolte di firme su Internet hanno lo stesso valore legale anche quando non utilizzano meccanismi di autenticazione dell'utente come la firma digitale.
Per quanto mi risulta, la raccolta firme "online" non ha alcun valore legale.
-
C'è qualche esperto che lo sa con assoluta certezza? Potrebbe essere interessantissimo promuovere petizioni online...in pochi istanti si contatterebbero migliaia di persone, spero solamente che siano valide, la pec potrebbe essere una soluzione.....