Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Kurzhaar
Paese d'origine:
Germania
Taglia:
Altezza al garrese 62-67 cm per i maschi e 58-63 per le femmine
Mantello:
A pelo corto, puo essere marrone con o senza macchia bianche, roano marrone scuro, roano marrone chiaro, e bianco con macchie marroni sulla testa o con macchie o punteggiature marroni, esistono esemplari con mantello nero con la stessa combinazione di macchie della varietà marrone, le macchie gialle sono un difetto.
Carattere:
Cane docile, intelligente, avido di apprendere, fedele, attivo spontaneo e coraggioso, vigile, giocherellone, di carattere amichevolee dotato di ottimo fiuto.
Attitudini:
Cane da ferma adatto ad ogni tipo di caccia.
:bene
-
Re: Kurzhaar
Non è proprio il mio tipo, anche se l'ho visto all'opera un paio di anni fa quando uscivo a caccia con un amico che lo possedeva. Lauretta correggimi se sbaglio, mi sembra che sia conosciuto anche come bracco tedesco, e corrispondeva molto alla descrizione che hai dato in precedenza, e devo dire che non mi era parso male in fatto di lavoro anche se era molto giovane.
-
Sì, non sbagli è meglio conosciuto come bracco tedesco a pelo corto, sono dei cani fenomenali per la caccia anche se sono delle teste di legno!!! grrrr..
cmq scusa l'ignoranza ma nn ho capito a cosa ti riferisci dicendo che ne ho già parlato, perchè fino ad ora ho parlato solo di pointer, cmq ti domando scusa se ho capito male, ma sono un po stordita in questi gg!! ahahaha..
guarda io ne ho due di kurzhaar e per quanto siano bravi sono proprio dei testoni.. altro che i pointer!!! hihihi ciaooooo
-
No no mi riferivo alla tua descrizione di apertura di questa discussione:D:D