Visualizzazione Stampabile
-
tiro a palla
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Posiedo un semiautomatico Benelli con canna da cm 65 con strozzatura fissa 4 stelle. Di recente mi sto appassionando al tiro a palla ed ho partecipato a qualche garetta amatoriale con discreti risultati, utilizzando il fucile sopra descritto. Volevo sapere se con la canna 4 stelle posso tranquillamente sparare le cartucce a palla da tiro da 28g o altro tipo di palle da cinghiale senza correre rischi oppure sarebbe più opportuno utilizzare una canna cilindrica. Questo tipo di strozzatura potrebbe influire sulla precisione del tiro? I pareri dei miei amici sull'argomento sono molto discordanti aiutatemi a dirimere i miei dubbi, grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovi
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Posiedo un semiautomatico Benelli con canna da cm 65 con strozzatura fissa 4 stelle. Di recente mi sto appassionando al tiro a palla ed ho partecipato a qualche garetta amatoriale con discreti risultati, utilizzando il fucile sopra descritto. Volevo sapere se con la canna 4 stelle posso tranquillamente sparare le cartucce a palla da tiro da 28g o altro tipo di palle da cinghiale senza correre rischi oppure sarebbe più opportuno utilizzare una canna cilindrica. Questo tipo di strozzatura potrebbe influire sulla precisione del tiro? I pareri dei miei amici sull'argomento sono molto discordanti aiutatemi a dirimere i miei dubbi, grazie a tutti!
:D
siccome sono diversi anni che mi diverto nel periodo estivo con queste garette il fucile e la canna sono piu o meno giuste
certo con una canna slug dovrebbero esserci lievi miglioramenti ma per gare amatoriali va benissimo cio che hai
la cosa piu importante e quello di usare sempre le stesse munizioni perche le traiettorie variano da marca a marca
le piu performanti e precise che ho usato per questo giococrosss almeno per me e il mio fucile
sono le fiocchi tiro a palla da 28 grammi :italia
-
Stiamo parlando di tiro a palla, intendendo tiro con la carabina oppure munizioni non spezzate sparate da fucili ad anima liscia?
-
Citazione:
Rex61
Stiamo parlando di tiro a palla, intendendo tiro con la carabina oppure munizioni non spezzate sparate da fucili ad anima liscia?
ciao Rex forse non hai letto:confused: bene cio che avevo scritto io di munizioni spezzate non ho mai parlato le munizioni da me citate
Fiocchi tiro a palla 28 g sono tra le piu usate e precise anche nei poligoni da tiro
poi con la canna slug a pallini non credo sia una grande cosa
:ciao
ciao
ps
il weimaraner e sempre stato il cane dei miei sogni
-
Citazione:
rio261163
ciao Rex forse non hai letto:confused: bene cio che avevo scritto io di munizioni spezzate non ho mai parlato le munizioni da me citate
Fiocchi tiro a palla 28 g sono tra le piu usate e precise anche nei poligoni da tiro
poi con la canna slug a pallini non credo sia una grande cosa
:ciao
ciao
ps
il weimaraner e sempre stato il cane dei miei sogni
forse nn hai capito bene cio' che ha scritto Rex.........rileggilo.................
-
Rex si parla di tiro a palla (quindi non spezzata) in fucile ad anima liscia.
Rio queste cartucce Fiocchi che dici te sono quelle che mi pare di aver visto con su scritto non per uso venatorio, oppure è un altro tipo?