Ciao ha tutti ho un problema non riesco ad avere collegamento con lei quando la lascio va fino a 1 km da me e sta via anche 1 ora! Cosa devo fare?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ha tutti ho un problema non riesco ad avere collegamento con lei quando la lascio va fino a 1 km da me e sta via anche 1 ora! Cosa devo fare?
Ciao,
quanto ha la tua setterina?
In questi giorni è stata aperta una discussione simile, prova a leggerla.
https://www.caccia-e-pesca.com/71-ed...lese-una-frana
Ha 14 mesi è veramente esagerata va più di un chilometro da me! Mi hanno detto che la genealogia di questi setter è così, le ho provate tutte ma non c'è verso!
nulla è perduto se ci perdi tempo e gli fai fare continui esercizi con una corda da una decina di metri
Ci proveró! Quindi non devo mai lasciarla libera?
il cane deve capire cos'è il collegamento,lavorala molto a campo aperto legata e falla incontrare legata facendogli capire che sei tu che la dirigi e se dovesse tirare energicamente dagli un paio di strattoni energici e con la mano libera indica il lato opposto a quello che vorrebbe prendere lei,invece lavorala libera in luoghi molto fitti in modo che se è un cane inteligente vedrai sarà un pò più corta del solito e sopratutto insegnagli a tornare quando la chiami,come è molto semplice ogni volta che gli metti la ciotola chiamala a voce alta o fai un fischio sempre uguale,vedrai che quando sarasi a caccia assocuia il fischio o il suo nome alla pappa