so che le carabine di cui sopra in cal. 22lr non sono eccessivamente costose, qualcuno di voi sa dirmi i prezzi del nuovo , quale preferite e perchè?
Visualizzazione Stampabile
so che le carabine di cui sopra in cal. 22lr non sono eccessivamente costose, qualcuno di voi sa dirmi i prezzi del nuovo , quale preferite e perchè?
per i prezzi effettivamente non sono eccessivamente alti ma abbastanza contenuti, infatti si aggirano attorno ai 270-300 € sia per le Winchester wildcat che per le Remington 597, la differenza sostanziale tra le due marche è l'azione, che nella Winchester è bolt action, e detto in italiano, ad otturatore girevole-scorrevole mentre le Remington sono ad azione semiautomatica ( mod 597 e 552 ), ma la Remington commercializza anche il modello 572 a pompa.
Per quanto riguarda le mie preferenze penso che qui nel forum ormai le sappiano tutti, sempre e solo bolt action
Quoto Big, soprattutto come preferenza! Bolt-action è sinonimo di qualità.
Anche se so già che l'avevi considerato, mi preme ricordare che con .22lr non si può cacciare.
è vero non si può cacciare e proprio per questo vorrei valutare un modello a più colpi (anche 30) con cui scartucciare al poligono..........:D:D:D il tutto rimanendo su costi modesti sia di arma che di munizioni.
dalle vostre spiegazioni mi tocca escludere a priori la wild cat se esiste solo bolt action............:?
se ti vuoi divertire al poligono devi scegliere proprio la wildcat altrimenti ti troveresti molto scomodo in quanto il regolamento dei poligoni dice che quando sei sulla linea di tiro e fasi una pausa o ci si deve fermare per permettere a qualcuno di andare a sostituire le sagome è obbligatorio che l'arma sia con l'otturatore aperto, quindi le semiauto ti darebbero solo grossi problemi.
NB: le wildcat sono bolt action ma hanno il caricatore da 10 colpi
Si Big hanno i caricatori da dieci, ma la raffica addosso alla sagoma ha tutto un altro effetto:D:D:D:D
se qualcuno di voi capita davanti alla propria armeria di fiducia, può domandare i prezzi di tutti e due i modelli in modo da fare un paragone anche in base alla zona dove siamo? grazie, attendo notizie :caffe
se veramente devi comperare una 22lr dai un occhiata alla cz che secondo me con pochi euro in piu hai una carabina molto piu buona