Visualizzazione Stampabile
-
Exa 2012
Torna a Brescia EXA 2012, la Mostra Internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor giunta ormai alla 31ma edizione, dal 14 al 17 aprile 2012 al Brixia Expo Fiera di Brescia.
Attesissima infatti l’edizione 2012 della fiera italiana EXA, Mostra Internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor, dove le migliori aziende produttrici di fucili da caccia e per il tiro sportivo, nonché le aziende produttrici di tutti gli accessori ed attrezzature per le attività outdoor, espongono i loro prodotti e soprattutto le loro novità con particolare attenzione per l’offerta Made in Italy.
Dalla prima edizione del 1991, la fiera EXA, ha notevolmente ampliato il proprio successo e messo in risalto il proprio settore d’interesse con l’incremento delle merceologie rappresentate e di nuovi marchi leader presenti; si è passato infatti dalla semplice esposizione dei prodotti per visitatori di passaggio agli attuali stand che mettono “in scena” il Made in Italy con allestimenti in grado di affascinare il pubblico.
Ci saranno diverse postazioni di tiro per lo Sporting e il Trap americano ma anche prove in campo per le armerie, invitate dalle aziende a testare le novità in esposizione. L’area interessata comprende gli spazi verdi, mai utilizzati prima, antistanti al quartiere e che vanno oltre il sottopasso della tangenziale ovest, comprensive di otto postazioni di tiro; in quest’area il pubblico e gli armieri avranno la possibilità di sparare nei giorni della fiera ad orari prefissati. Nell’ambito di EXA si svolgeranno inoltre iniziative di tiro a cura di Assorarmieri, TSN Brescia, FIDASC, FITDS ed UITS tra cui la tradizionale Team Cup con prove di qualifica, semifinali e finali di gara. Vi sarà spazio anche per gli amanti del tiro con l'arco con un percorso esterno allestito dalla Fiarc, Federazione Italiana Arcieri tiro di Campagna: un mini circuito composto da piazzole di tiro con sagome tridimensionali fisse ed in movimento.
Non mancheranno alla nuova edizione di EXA convegni e momenti di scambio culturale: infatti si svolgerà Venerdì 13 aprile alle ore 16.00 nell’auditorium della Camera di Commercio di Brescia, il XXVIII Convegno Giuridico dal titolo “L’abolizione del catalogo delle armi”, intervengono : Prof. Avv. Claudio Chiola, Prof. Avv. Ugo Ruffolo, Dott. Martino Farneti e coordina Dott. Pier Luigi Vigna. Sabato 14 aprile invece l’ANPAM presenterà il volume “Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia - Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale”, sullo studio commissionato dall’ANPAM all’Università di Urbino “Carlo Bo”, riguardo i valori economici e occupazionali dell’industria armiera. Lunedì 16 aprile alle ore 12.00 è prevista infine l’Assemblea Annuale di Assoarmieri.
Per informazioni:
Fiera Exa 2012: w*w.exa.it
Brixia Expo - Fiera di Brescia SpA
Via Caprera, 5 - Brescia
Io forse ci vado domenica....chi di voi viene??
-
Allegati: 1
Riprovo a inserire le foto...
chiunque va mi raccomando...un bel reportage!
-
-
Ciao io con mio figlio ci siamo , speriamo di incontrarci . A domenica
-
mi raccomando, armatevi di macchinetta digitale ed aggiornateci sulle novità trovate..........:bravo
-
Ieri all'exa opinioni e foto dopo...per il momento dico ho conosciuto Baruffa che bello!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Ieri all'exa opinioni e foto dopo...
OK, aspettiamo :)
Citazione:
strillettera
per il momento dico ho conosciuto Baruffa che bello!!
E' una bella cosa quando oltre a conoscerci sul web ci si conosce anche di persona :bene
-
Citazione:
strillettera
Ieri all'exa opinioni e foto dopo...per il momento dico ho conosciuto Baruffa che bello!!
è proprio vero, poter conoscere di persona chi come noi condivide una grande passione, è bellissimo........:clapclap:
-
Allegati: 5
-
Allegati: 4
Eccone altre...
opinione personale...un pò delusa, mi aspettavo più stand di cartucce, e soprattutto pistole...invece mi è sembrata una fiera della caccia di vicenza, solo più piccola e con meno stand....
punti positivi, ero con amici, ho conosciuto baruffa e il suo giovane cacciatore, e giuse ha comprato un giubbottino beretta a un buon prezzo.. :)