Re: L' Angolo della Poesia
Bellissima idea Fausto, non so se si può definire una poesia, forse è più un pensiero nato nel viaggio di ritorno dalla piccola vacanza in Toscana.
La toscana paese delle mimose,
dei paesaggi che rapiscono gli occhi
e delle persone che innamorano i cuori...
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Bellissima idea Fausto, non so se si può definire una poesia, forse è più un pensiero nato nel viaggio di ritorno dalla piccola vacanza in Toscana.
La toscana paese delle mimose,
dei paesaggi che rapiscono gli occhi
e delle persone che innamorano i cuori...
Ringrazio StrillI per aver "rotto il ghiaccio" : poche righe ma giuste per descrivere le meraviglie della Toscana.Come non rimanare affascinati ad esempio della Val d'Orcia?:grazie
NON CORRERAI ...
La testa a penzoloni , il pelo non piu' irto e forte , ma stento e vinto .
Ahh , non correrai piu' al mio fianco tra boschi e prati .
Non correrai , fiero , con la tua preda in bocca , ringhiando a chiunque si avvicinasse che non fossi io .
Ne' correrai piu' incontro alle bimbe che tornano da scuola , facendoti trovare sempre pronto all' arrivo del bus .
Sei li' , inerte , ucciso da un boccone maledetto che qualche sciagurato ha messo per altri suoi nemici , ma ha colpito te , ignaro , povero amico mio .
Voglio credere che correrai ora in campi fioriti e profumati , ricchi della selvaggina che poca incontrasti qui' .
Correrai, forse , in questa Terra Promessa , certamente piu' meritata da te , che non da altri miei simili .
Correrai e correrai senza mai un affanno , di certo e per sempre , nel mio cuore .
Abbiate pieta' , mi e' venuta cosi' , ora , pensando a Mister un pointerino mancatomi pochi giorni fa' .
Roberto
l' inglese
Citazione:
l' inglese
NON CORRERAI ...
La testa a penzoloni , il pelo non piu' irto e forte , ma stento e vinto .
Ahh , non correrai piu' al mio fianco tra boschi e prati .
Non correrai , fiero , con la tua preda in bocca , ringhiando a chiunque si avvicinasse che non fossi io .
Ne' correrai piu' incontro alle bimbe che tornano da scuola , facendoti trovare sempre pronto all' arrivo del bus .
Sei li' , inerte , ucciso da un boccone maledetto che qualche sciagurato ha messo per altri suoi nemici , ma ha colpito te , ignaro , povero amico mio .
Voglio credere che correrai ora in campi fioriti e profumati , ricchi della selvaggina che poca incontrasti qui' .
Correrai, forse , in questa Terra Promessa , certamente piu' meritata da te , che non da altri miei simili .
Correrai e correrai senza mai un affanno , di certo e per sempre , nel mio cuore .
Abbiate pieta' , mi e' venuta cosi' , ora , pensando a Mister un pointerino mancatomi pochi giorni fa' .
Roberto
l' inglese
Ringrazio :grazie Roberto per il ricordo di Mister e confesso che quando ho aperto il thread confidavo in qualche suo scritto (e si perchè ne aspetto altri:D).
Davvero un'idea brillante, quella nata dalla mente di uno di noi (noi intesom come cacciatori rossoneri:D), brillante perchè ci da modo di fermarci un poco, per stare con noi stessi, per dedicarci un poco di tempo, di meditare pensare e ricordare, di allontanarci dalla corsa continua a cui la società di oggi ci costringe senza darci riposo.
Un grazie a Fausto saggio ideatore, a Strillettera per esser stata la prima ad aprire il suo cuore, a Roberto di fronte al quale non posso far altro che togliermi il cappello, ed infine l'ultimo ringraziamento per tutti coloro che seguiranno.
Bravo Fausto. La tua è veramente una bella iniziativa che non poteva essere proposta se non da te Del resto hai dimostrato già in passato doti di sensibilità e di scrittura che sicuramente sono proprie degli spiriti eccelsi. L'idea è tanto bella che lo staff, potrebbe prederla come spunto per un concorso all'interno del forum.
Citazione:
ludwig
Bravo Fausto. La tua è veramente una bella iniziativa che non poteva essere proposta se non da te Del resto hai dimostrato già in passato doti di sensibilità e di scrittura che sicuramente sono proprie degli spiriti eccelsi. L'idea è tanto bella che lo staff, potrebbe prederla come spunto per un concorso all'interno del forum.
:grazie Lud,ma non abbondare con i complimenti perchè altrimenti mi metti in difficoltà.Tra coloro da cui mi aspetto un contributo ci sei TU,ma ovviamente anche dall'alchimista:DTotò ed altri come Alberto il cacciatore e Daniele e TUTTI coloro che vorranno.Creare un angolo di poesia all'interno di un forum di caccia è qualcosa che anche i nostri detrattori ci invidieranno:30::30: basta semplicemente provarci:bene
--------------------------------------------- :ciao---------------------------------------------
...e tutto tace:mad::mad::mad::mad::mad:
grazie fausto per l'invito, penso però che tu mi sopravvaluti ....in ogni caso appena troverò l'ispirazione parteciperò anch'io