2011: Un' annata da dimenticare!
Il 2011 per il fungaiolo italiano in generale è stata davvero orribile. Io personalmente, che vado a funghi da quasi quaranta anni , non ricordo mai un' annata così scarsa.
La scarasità dei funghi non ha riguardato solo i prelibati porcini ma anche le altre specie eduli e non.
Secondo voi quali sono i motivi che hanno determinato questa penuria di nascite e di conseguenza hanno lasciato i nostri panieri praticamente vuoti?:?:?:?
Re: 011: Un' annata da dimenticare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Il 2011 per il fungaiolo italiano in generale è stata davvero orribile. Io personalmente, che vado a funghi da quasi quaranta anni , non ricordo mai un' annata così scarsa.
La scarasità dei funghi non ha riguardato solo i prelibati porcini ma anche le altre specie eduli e non.
Secondo voi quali sono i motivi che hanno determinato questa penuria di nascite e di conseguenza hanno lasciato i nostri panieri praticamente vuoti?:?:?:?
ciao prof. sono in debito ancora con te per quella foto ma vedi che al più presto la metterò sul sito,l'importante che non ti :figo: abbagli vedendo quel binomio
Citazione:
Originariamente Scritto da
wainer
ciao prof. sono in debito ancora con te per quella foto ma vedi che al più presto la metterò sul sito,l'importante che non ti :figo: abbagli vedendo quel binomio
Non vedo l'ora di vederla.....(ovviamente l'invidia è al massimo livello:D:D:D)
Anche per me è stato un "anno orribilis", davvero molto scarso.
A cosa sia ipotizzabile non so', mi va di pensare al clima in generale visti i continui e repentini cambiamenti, troppo caldo o troppo freddo.
Comunque la passione è tanta ed in primavera si riparte.
Da parte mia l’anno 2011 è da bruciare e da dimenti care, il giorno 26 novembre alle ore 13:30 circa in una battuta di cinghiale è dovuto intervenire un elicottero per recuperare mio figlio. (il racconto molto sintetico). :mad::mad: