Allegati: 24
prima uscita a quaglie con rocky
oggi verso l'ora di pranzo mi arriva la telefonata di DMirchi dicendomi che aveva preso delle quaglie per provare i suoi cani e che ne aveva ancora tre se volevamo farle trovare dal mio rocky. dopo qualche secondo di meditazione (dovuta ai miei soliti dolori per le gambe e la schiena) lo richiamo dicendo che ero in macchina e che lo stavo raggiungendo. ne è uscita un'esperienza incredibiloe con rocky che all'inizio non camminava molto (pensava che la corda che usavamo per correggerlo in ferma fosse una punizione), poi trova la prima quaglia, ferma statuaria , decidiamo di non spararla e daniele la fa involare, così per un'altra volta ed alla terza ferma parte e la butto giù di seconda botta. ormai rocky è eccitatissimo e segue ferma dopo ferma ed altro abbattimento da parte di daniele, io che riprendevo tutto ho lasciato il telefonino proprio all'ultimo pensando che daniele non gli sparasse più, giù di seguito anche l'ultima quaglia , anche se avendola fatta ripartire , quando il cane l'ha ritrovata tentava a rompere la ferma per acchiapparla.
morale della favola quello che tutti mi prendono in giro chiamandolo pointer d'appartamento, mi ha dato grande soddisfazione nei risultati sia perchè era la prima volta che sentiva delle quaglie, sia perchè non ha rotto le ferme, sono veramente contento me ringrazio daniele per avermi chiamato.
Re: prima uscita a quaglie con rochy
Le prime ferme un emozione fortissima!!
Grazie per il racconto hunt, e a daniele per aver permesso il tutto!
Bravo piccolo Rochy
Re: prima uscita a quaglie con rochy
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Le prime ferme un emozione fortissima!!
Grazie per il racconto hunt, e a daniele per aver permesso il tutto!
Bravo piccolo Rochy
emozioni veramente uniche , ora sto cercando di caricare il video su youtoube......poi vi aggiorno............
[YT]w9AxbNZR1yo[/YT]
Re: prima uscita a quaglie con rocky
Io vedo un enorme quadrato bianco!
hai ragione, ora è a posto. :)
complimenti hunt sta crescendo molto bene, tienici aggiornati
Alla fine sono riuscito a far fare i primi passi venatori a quello che più di qualcuno aveva oramai dato per perso, però pian pianino, incontro dopo incontro, ferma dopo ferma, da che camminava all'inizio appena sceso dalla vettura per via si della corda per la correzione, ma probabilmente per via della pochissima (per non dire nulla :D) pratica, alla fine oltre ad aver tirato fuori il suo istinto naturale (sinceramente non pensavo fermasse già in quella uscita), Hunter ha avuto diversi problemi per riprendere Rocky, dato che quest'ultimo ci aveva preso parecchio gusto e correva a destra e a manca cercando di incontrare ancora.
Il rimedio ai malanni della vecchiaia (schiena) caro Hunter, se ti metti con un po' di impegno dietro a quel pointer, penso proprio spariranno inizialmente solo grazie alle emozioni che sa darti, ma poi anche grazie alla sana attività fisica che ti costringe un pointer per stargli dietro!:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Alla fine sono riuscito a far fare i primi passi venatori a quello che più di qualcuno aveva oramai dato per perso, però pian pianino, incontro dopo incontro, ferma dopo ferma, da che camminava all'inizio appena sceso dalla vettura per via si della corda per la correzione, ma probabilmente per via della pochissima (per non dire nulla :D) pratica, alla fine oltre ad aver tirato fuori il suo istinto naturale (sinceramente non pensavo fermasse già in quella uscita), Hunter ha avuto diversi problemi per riprendere Rocky, dato che quest'ultimo ci aveva preso parecchio gusto e correva a destra e a manca cercando di incontrare ancora.
Il rimedio ai malanni della vecchiaia (schiena) caro Hunter, se ti metti con un po' di impegno dietro a quel pointer, penso proprio spariranno inizialmente solo grazie alle emozioni che sa darti, ma poi anche grazie alla sana attività fisica che ti costringe un pointer per stargli dietro!:D
aspettate fiduciosi ed al raduno 2012 vi stupirò ..................:bravo
Allegati: 8
...... ma ...... stando a ieri mi sembravi molto più stupito te che io :D:D:D:D:D
bravissimo rocky e bravi anche i 2 cacciatori che hanno voluto condividere questa esperienza con noi